Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Genetica
 malattia Autosomica Dom
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ramona12
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 21:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ramona12 Invia a ramona12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi può dire qualle è la risposta giusta ?'

Una coppia normale ha avuto un figlio affetto da una malattia aut. DOM.L'uomo lavora in un centro nucleare dove è avvenuto un incidente e la donna in una fabbrica di vernici. Indicare la causa più probabile per la nascita del bambino affetto.


a) la madre ha più di 40 anni
b) la malattia è sporadica in quanto si sono verificate mutazioni nei gameto maschili a causa del lavoro dell'uomo;
c)-------------II--------------------della donna;
d)il carattere si manifesta solo se avviene in omozigosi
e)la malattia è ereditaria in quanto uno zio e un cugino paterno sono affetti


è giusto la e) ??! se il figlio è affetto di una stessa malatia come lo zio ...a questo punto posso considerare che è una malattia con trasmissione Aut. Dom dove si presenta penetranza incompleta....

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 22:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah queste domande!!!
Ce n'era una simile qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9301

Comunque potrebbe essere giusta quella che dici tu, considerando la penetranza incompleta, ma io non escluderei la b)
Torna all'inizio della Pagina

biologonutrizionista
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 22:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologonutrizionista Invia a biologonutrizionista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io direi e per esclusione....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina