Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Domande su programmi filogenetici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

piera
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2006 : 13:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piera Invia a piera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sto facendo un'analisi filogentica sul gene atrofina.
Poichè le sequenze sono molto simili, gli alberi che mi vengono fuori non sono il massimo però ci si può accontentare...rimangono delle domande che mi affliggono e che alle quali spero qualcuno possa rispondere:

1)Perchè gli alberi costruiti con il metodo UPGMA sono di gran lunga migliori di quelli costruti con il metodo NJ? Non dovrebbe essere il contrario?
2)Se faccio un'analisi bootstrap, l'albero consensus mi dice (in ogni analisi che ho fatto) che l'albero predetto con UPGMA è dovuto essenzialmente al caso...ma perchè???
3)Se come modello di sostituzione uso F84, poi per costruire l'albero devo usare il programma FITCH o NEIGHBOR?
4)Perchè con la massima verosomiglianza gli alberi fanno schifo????

Grazie a tutti!!

Piera

carlo4567
Nuovo Arrivato

Prov.: roma
Città: roma


40 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2006 : 10:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo4567 Invia a carlo4567 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Piera

Potrei avere la sequenze che hai adoperato ed indicazioni sui relativi programmai usati? (hai usato phylip o paup)?

Saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina