Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 laurea tecnico laboratorio biomedico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ciao123
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2009 : 01:44:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciao123 Invia a ciao123 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao qst'anno ero troppo indecisa sul cosa fare. poi ho scoperto qst laurea in tlb e mi piace molto come laurea. pero ormai nn posso ke provare ad entrare il prox anno infatti qst'anno nn l'ho fatto. quindi mi chiedevo dove mi consigliate di andare per ora. in quale corso mi convalidano piu esami.... ho pensato a biotecnologie. poi mi kidevo dv posso fare una futura specelizzazione. grazie

abra
Nuovo Arrivato


Città: Milano-Pavia


10 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 08:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abra Invia a abra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao123, io studio biotecnologie a Pavia, sono al secondo anno. Tecnico di laboratorio è molto bello ma relativamente molto più semplice di Biotecnologie, quindi se sei una che studia parecchio e ha buone basi di matematica e chimica ce la puoi fare. Una mia amica dopo il primo anno di Biotecnologie ha fatto il test per il corso di tecnico di laboratorio ma gli non so quanti esami le convalideranno perchè è tutto a discrezione degli esaminatori. Per la specializzazione ti so dire solo gli sbocchi della mia facoltà.
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 14:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio di provare l'anno prox tecnico e quest'anno a biotecnologie fai solo le materie che ti interessano. con biologia o biotecnologie per trovare lavoro nn c'è speranza, invece di tecnici di laboratorio che lavorano veramente ce ne sn!

Ales
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 14:23:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Biotech ti dovrebbero convalidare chimica generale/organica, fisica, matematica, statistica, genetica, biologia, biochimica, informatica e inglese...
O almeno a me hanno convalidato questi in 3 anni di biotech.

Il problema sta nei numero dei crediti..
Ad esempio un mio esame di chimica era 9, li è tipo 2..
Quindi quei 7 crediti in più puoi infilarli nei crediti a scelta, anche se è molto più conveniente sfruttare i crediti a scelta per i corsi elettivi.

Non ho capito il senso del post precedente..
Magari uno non può aspirare a lavorare nei lab degli ospedali senza farsi 5 anni di università, 1 di iscrizione all'albo e 5 di scuola di specializzazione e aspettare un fantomatico concorso che non uscirà mai?
Li con 3 anni sei dentro, e alla grande.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina