Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 polimerizzazione di una pesca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rollo86
Nuovo Arrivato


Prov.: Lecco
Città: merate


9 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2006 : 20:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rollo86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rollo86 Invia a rollo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono uno studente univers del primo anno, e durante la preparazione x un esame di biologia mi è sorto un dubbio ke spero qualcuno + esperto di me sull'argomento (e non ci vuol molto ) potrà chiarirmi:

se la maturazione di una pesca è legata alla depolimerizzazione dei polisacaridi di parete,
se ho una pesca acerba, irraggiarla con un fascio di luce polimerizzante ne velocizzerebbe la maturazione??
grazie a tutti
ciao

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2006 : 22:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum.

Le 2 cose sono processi differenti. La luce che viene utilizzata nella generazione di alcuni polimeri (plastiche sopratutto) sono essenzialmente raggi UV, che producono radicali e funzionano da iniziatori per la reazione di polimerizzazione.

La polimerizzazione dei polisaccaridi e' dovuta all'effetto di enzimi che non funzionano secondo processi radicalici.

(ma poi scusa, se e' la depolimerizzazione che fa maturare la pesca allora il tuo discorso non torna!!!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi