Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 domande esame di metabolismo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

polinares
Nuovo Arrivato


Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 17:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polinares Invia a polinares un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi sono appena registrata e come potete notare mi sto esaurendo per l'esame di domani ..volevo chiedervi alcune cose:

1. perché quando ho un accumulo di intermedi del ciclo dell'acido citrico significa che c'è carenza energetica? [questo dubbio mi è venuto studiando la regolazione]
2. è possibile che il rapporto delle concentrazioni dei protoni tra lo spazio intermembrana e la matrice mitocondriale sia di 1,46? [questo è il risultato che mi è venuto di un esercizio senza soluzione]

polinares
Nuovo Arrivato


Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 17:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polinares Invia a polinares un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi c'è nessuno?!?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 17:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai letto il regolamento?

Citazione:
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio. Evitare quindi di mandare un messaggio ogni 10 minuti chiedendo di rispondere alla propria domanda.


Questo è un forum, non una chat, a volte ci vuole un po' di tempo per avere delle risposte. E' probabile che qualcuno risponda in tempo, ma non ti agitare se non vedi risposte in... 37 minuti e 59 secondi!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

polinares
Nuovo Arrivato


Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2010 : 18:13:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polinares Invia a polinares un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace non era mia intenzione "obbligare" nessuno
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2010 : 13:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma dove hai trovato scritto che se c'è accumulo di intermedi di acidi citrico , c'è carenza energetica ?

a me non risulta, anzi quando abbiamo alte concentrazioni di citrato, per esempio , vuol dire proprio che c'è un consistente flusso di intermedi nel ciclo dell'acido citrico e quindi la richiesta energetica è soddisfatta...

Tant'è vero che alte concentrazioni di citrato inibiscono anche la PFK1 rallentando la glicolisi, proprio perchè non c'è bisogno di produrre ulteriore atp

Torna all'inizio della Pagina

polinares
Nuovo Arrivato


Città: Roma


4 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2010 : 18:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di polinares Invia a polinares un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo dice il lehninger!! infatti anch'io ho pensato la stessa cosa, boh!!
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2010 : 18:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polinares

lo dice il lehninger!! infatti anch'io ho pensato la stessa cosa, boh!!

Anche io ho il lehinger... ma a che pag sta scritta questo? Io ho l' ultima edizione, la 5 ...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina