Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 semina delle cellule
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 09:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
premetto che non ho molta esperienza di colture cellulari ma mi e´capitato comunque di lavorarci.
Sia che fossero in sospensione o aderenti le ho SEMPRE contate prima di seminarle su piastra.
Ora sono di nuovo in Danimarca e mi trovo a dover iniziare serimanete a lavorare con una linea aderente.
Ho seguito una ragazza nello scongelamento e mi ha spiegato un po´di cose sulla confluenza ecc e ho capito che qui e´routine non contare le cellule aderenti (se non strettamnente necessario) ma semplicemente splittarle quando sono a confluenza e poi calcolare la percentuale in base alla dimensione della piastra. Non credo di aver capito molto bene,o meglio mi sembrarva di aver capito al momento ma ora mi sopravvengono dei dubbi. voi sapreste illuminarmi?
Se aveste una piatra 75 a confluenza e doveste splittarla come procedereste?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 10:23:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui da noi si fa così (ovviamente solo per la linea, non per gli esperimenti).