Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 regole x la nomenclatura dei bicicli/eterocicli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

young_chemist12
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:54:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di young_chemist12 Invia a young_chemist12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi !! sapete dirmi il nome di qst composto ??? è simile alla canfora...ma nn avendo il chetone cm gruppo funzxionale nn capisco se devo iniziare la numerazione dalle teste di ponte (cm x un normale biciclo) o se devo iniziare a numerare dall'ossigeno (cm succede x gli eteri ciclici)....e cm indico l'esistenza del suddetto ossigeno???
se avete riferimenti in merito alle regole della iupac su eterocicli e bicicli svisceratele pure...sn curioso !!! sul mio testo nn c'è nulla in merito :(

Immagine:

20,45 KB

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2011 : 22:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non ci fosse l'O sarebbe un biciclo (2.2.1) eptano con gruppi metili in posizione 1 e 4,per la IUPAC quell'O è un OSSA-
ora mi viene il dubbio se l'O ha le stesse regole dei carboni a testa di ponte nella parentesi quindi
1,4,-dimetil (2.2. 1-ossa)-esano ,queste sono parentesi quadre (che io non ho)..ma prendilo non ne sono sicuro..vai in biblo e controlla sul carey penso ci sia

P.S. penso che cmq ci sia un nome tradizionale per la molecola senza i gruppi metilici e poi di conseguenza i sostituenti si aggiungono
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina