Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Del Toma e Migliaccio e la disinformazione dei TG
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biologi    medici    Del Toma    disinformazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:33:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentile Presidente.
Siamo un gruppo di Colleghi che scriviamo insieme: dopo aver visto il servizio delle iene in cui parlava il prof. Migliaccio, siamo ancora più convinti che serva una risposta forte all'atto diffamatorio che è in corso da parte della classe medica contro i biologi.
Il fatto che voi postiate delle comunicazioni per noi non ci ripaga del danno di immagine che ci stanno arrecando
Il fatto che noi tutti siamo informati sui nostri limiti legali non ci ripaga del fatto che i pazienti scappano
Il fatto che siano postati inviti alla calma non implica che lo siano i pazienti.
La nutrizione per tanti è l'investimento di una vita.
La nutrizione per i biologi oggi è la sola strada per non finire disoccupati. Stanno creando un problema
Non si discute la legge ma il messaggio in TV, nei giornali.
E' una macchina mediatica enorme. Ma evidentemente voi pensate che i pazienti leggano www.onb.it.
Spiacente il 90% guarda il grande fratello regolarmente e si fida della disinformazione dei tg senza leggere le Vostre comunicazioni e le sentenze.
Saranno dette solo le cose che noi non possiamo fare. Non diranno mai i nostri compiti reali.
E come in passato abbiamo perso tanto, perderemo tutto.
Le chiediamo solo se per lei sembra normale che in italia l'unico modo di fare fruttare una laurea in biologia sia metterne accanto una in medicina (iscrivendosi all'albo relativo). A noi sembra folle, ma molti si stanno muovendo in questa direzione.
Chiediamo solo una voce forte a difendere la nostra professione e competenza
Sicuri di essere ascoltati (almeno da un collega), e di avere stavolta una risposta pubblica in tv.
Grazie infinite
Una Serie di Vostri Iscritti.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io firmo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Ghibli
Nuovo Arrivato




96 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 00:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ghibli Invia a Ghibli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NutrizioneOstia

Gentile Presidente.
Siamo un gruppo di Colleghi che scriviamo insieme: dopo aver visto il servizio delle iene in cui parlava il prof. Migliaccio,



E' un servizio del 2006.....
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 08:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per essere pignolo, ma se si vogliono fare le cose per bene:


Siamo un gruppo di Colleghi che scriviamo scrivono insieme

o anche meglio

Siamo un gruppo di Colleghi che Le scrive

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 21:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu hai avuto il coraggio di scrivere prima di fare appunti linguistici?
Io ho scritto all'ordine dei Medici, A Migliaccio e ai collaboratori di Migliaccio (biologi), all'ONB. Francamente me ne frego di qualche errore di battitura. Visto che pure la lettera "tanto rumore x nulla" è scritta in un italiano ridicolo dal nostro presidente. Visto che siamo biologi e non lettarti, visto che siamo biologi e non politici e visto che tutto voglio essere fuorchè diplomatico. Voglio risposte non imbellettare o prendere delicatamente la sucettibilità di qualche potente cui io pago lo stipendio. Sono NOSTRI DIPENDENTI!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Calm down please, nessuno voleva offenderti, il mio era solo un consiglio perchè una lettera scritta bene ha molto più effetto, che tu la scriva ad un tuo dipendente o al Presidente della Repubblica.

Io non sono un biologo nè tanto meno nutrizionista e non sono neanche in Italia, quindi non vedo a che titolo dovrei scrivere all'ONB...

Citazione:
Voglio risposte non imbellettare o prendere delicatamente la sucettibilità di qualche potente cui io pago lo stipendio. Sono NOSTRI DIPENDENTI!

Mi spiace, ma dubito che con questa attitudine otterrai qualche risposta. Gli pagherai pure lo stipendio ma non sono tuoi dipendenti...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 23:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senti. Sono stato all'estero 7 anni (4 in germania, 2 america 1 Irlanda). Tornato con un contratto molto sexy che è stato pagato per metà (a livello economico) con 11 mesi di ritardo. Ex docente universitario. Oggi libero professionista. In causa con lo stato ovviamente perderò. Sono tornato e preso per i fondelli all'università. Con la diplomazia non cambia nulla. Con la schiettezza non cambia nulla. I forum vogliono essere un occasione per raccogliere gente ed opinioni, non per fare il punto.
Del resto fuori si ha una percezione molto diversa di quello che succende nel paese, e io lo so bene, quindi caro/a cick80 I really cant' calm down se consideri che, scusa se lo dico anche il primo dei politici è a rigore di democrazia un incaricato. Il presidente dell'associazione di cui faccio parte è un primus inter pares, ci rappresenta (male). Se hai intenzione di tornare, la diplomazia lasciala dove sei, perchè qui la deleggittimazione del diritto è una regola: il premier si scopa le monelle minorenni e io devo fare attenzione ad essere incazzato se dopo una diffamazione il mio ordine non prende le mie difese? No, meglio non fare il punto ma capire la situazione: L'ONB fa schifo.
Ti ripeto: I forum vogliono essere un occasione per raccogliere gente ed opinioni, non per fare il punto.
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 23:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia opinione è che sono inkazzato come una apeeeeeeee ah aha ha h aha ha :D
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 00:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NutrizioneOstia io capisco benissimo la tua incazzatura, però non mi sembra il caso di rivolgerla verso utenti/moderatori del forum (chick80 per tua informazione è il principale moderatore di questo forum! N.B. tutti quelli con le stelline azzurre sono moderatori!).

Questo forum ha molti scopi, non solo quello di raccogliere gente e opinioni e se qualcuno ti da un consiglio sei liberissimo di accettarlo o meno, ma ti pregherei di rivolgerti a chiunque qua dentro con educazione!

Poi per quanto riguarda la situazione in Italia (non solo quella della ricerca) e sopratutto la situazione dei Biologi Nutrizionisti siamo tutti d'accordo con te, e ti possiamo appoggiare anche se non direttamente coinvolti (io sono Biologa ma non nutrizionista e non iscritta all'ordine), ma cerchiamo di non litigare e insultarci tra di noi, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 00:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia incazzatura non è rivolta a nessuno solo che irrita molto che piu che parlare di SOSTANZA si debbano sprecare tonnellate di posts a fare precsazioni o pignolerie varie. il mio è un messaggio che vuole unire tutti nutrizionisti e non. ma non ci si riesce perchè si fa il punto, il rpocesso ai tono e all'intenzioni.i biologi sono comunque divisi, tali restano e gli altri godono. ad ogni modo è ovvio anche nei forum ci vogliono i gradi. ovvio. certo. se ci sono le stelline è un altra faccenda. scusate i toni dunque
chiedo venia
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 00:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggi per cortesia nutrizionisti improvvisati in tempo di crisi. e dimmi che ne pensi. io credo che stiamo andando alla deriva. tristissimo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 00:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto a che cosa serva questo forum lo decidiamo noi, non di certo tu, quindi ti ripeto di calmarti, altrimenti la discussione verrà chiusa senza se e senza ma. Seconda cosa faccio presente che questo forum non è ad esclusivo uso e consumo dei nutrizionisti, nè dei biologi e che prendiamo molto seriamente il rispetto di tutti gli utenti. Quindi, sarai incazzato quanto ti pare, ma non usare questo forum per sfogarti su persone che non c'entrano nulla. Se tu credi che in Italia le cose si debbano fare senza diplomazia, benissimo, è il tuo pensiero e non sta a me farti cambiare idea: su questo forum, tuttavia, chiediamo di utilizzare un po' di buone maniere e non è un consiglio, ma una regola.

Detto questo, nessuno ce l'ha con te e capiamo benissimo che sei incazzato e tutto quanto, però ti faccio notare che se rispondi così a uno che cerca solo di darti un consiglio per migliorare la tua lettera, fai proprio passare la voglia di aiutarti...

PS: non ti preoccupare che la sitazione italiana ce l'ho ben presente, è per questo che me ne sto all'estero e torno in Italia solo per le vacanze.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 00:57:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se così è chiudila e censura tutto.
La mia incazzatura non è rivolta a te ne a nessuno. non ve la prendete come un attacco personale: se continuiamo così non cambierà mai nulla.
Solo che irrita molto che piu che invece di parlare di SOSTANZA si debbano sprecare tonnellate di posts a fare precisazioni o pignolerie varie (stacci). il mio è un messaggio che vuole UNIRE tutti i biologi, nutrizionisti e non. Non ci si riesce perchè si fa il punto, il processo ai tono e alle intenzioni. i biologi sono e restano comunque divisi, e gli altri godono. I furbi (eh eh) restano all'estero.
Ad ogni modo anche nei forum ci vogliono i gradi. certo. se ci sono le stelline è un altra faccenda. scusate i toni dunque
chiedo venia
(ps va bene la punteggiatura? aha h ah ah ah ah)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 01:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NutrizioneOstia

Se così è chiudila e censura tutto.


E' molto raro che qui si censuri qualcosa. Normalmente la chiusura basta e avanza.
Citazione:

La mia incazzatura non è rivolta a te ne a nessuno. non ve la prendete come un attacco personale: se continuiamo così non cambierà mai nulla.

le partenze dal basso son sempre difficoltose
Citazione:

Solo che irrita molto che piu che invece di parlare di SOSTANZA si debbano sprecare tonnellate di posts a fare precisazioni o pignolerie varie (stacci).


Qui son d'accordo con Chick80: il suo era solo un suggerimento, non voleva pungolare, visto che c'è l'idea di spedirla (se non l'hai già fatto) 'sta lettera del cavolo, se la forma è dello stesso livello del contenuto (che io reputo alto) è molto meglio piuttosto che fare la figura dei peracottari e rovinare un ottimo contenuto per una stupidaggine come la forma, oltretutto perché non ci sono chissà quali errori...
Citazione:
il mio è un messaggio che vuole UNIRE tutti i biologi, nutrizionisti e non. Non ci si riesce perchè si fa il punto, il processo ai tono e alle intenzioni.

Ribadisco: era un suggerimento stilistico, non una critica. Ti assicuro che il contenuto della lettera è chiaro a tutti e ribadisco che lo condivido, inoltre non credo di essere l'unico anche considerando i non nutrizionisti
Citazione:
i biologi sono e restano comunque divisi, e gli altri godono. I furbi (eh eh) restano all'estero.


Ora sei tu che pungoli... o stai parlando di quei 7 anni passati che dicevi prima?
Citazione:

Ad ogni modo anche nei forum ci vogliono i gradi. certo. se ci sono le stelline è un altra faccenda. scusate i toni dunque
chiedo venia


Sì, ci vuole qualcuno che abbassi i toni quando serve
Citazione:

(ps va bene la punteggiatura? aha h ah ah ah ah)


Mi pare di sì...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 01:09:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che ti sia proprio sfuggito il senso del mio commento.

Tu hai aperto una discussione con il testo di una lettera "ufficiale" (perchè dovrebbe rappresentare tutti i biologi, giusto?) da mandare ad un organo ufficiale (l'ONB).

Io pensavo (ma evidentemente mi sbagliavo) che volessi un input sulle cose da scrivere. Siccome quell'incipit proprio stonava ti ho consigliato come cambiarlo. Non volevo dire che non sai scrivere o chissà cosa, volevo solo rendere la lettera più "piacevole" da leggere.

Ora, l'ONB può non piacerti, i suoi rappresentanti possono non piacerti, l'Italia sarà pure allo sfascio, tutto quello che vuoi però, che ti piaccia o no, una lettera scritta bene ha molta più forza di una lettera scritta male.

Pensaci un attimo: perchè c'è tutto questo polverone? Perchè c'è stato un forte attacco mediatico da parte di gente che sa molto bene come convincere il popolo italico, che poi sarebbero i tuoi clienti. La forma conta, e come.

Ad ogni modo, direi di piantarla qui, consideriamo l'equivoco chiuso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

NutrizioneOstia
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2011 : 01:15:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutrizioneOstia Invia a NutrizioneOstia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuliano sei un grande ma i gradi ce li hai e stacce. (mi riferivo ai miei anni di passione a fare le 4 di mattina tra lab e clinica)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina