Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Musica classica - Effetti sul cervello
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biohazard0603
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2011 : 13:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biohazard0603 Invia a biohazard0603 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sedntito dire che la musica classica ha effetti benefici sulle funzionalità cerebrali.é solo un dato statistico o esistoni prove scientifiche a riguardo?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 20:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho competenze sufficienti a risponderti, però posso consigliarti un libro (chiamarlo saggio sarebbe riduttivo e per niente veritiero) di Oliver Sacks, in cui affronta l'argomento musica e cervello. Non avendo avuto ancora il tempo di leggerlo non posso assicurarti che troverai risposte alle tue domande, sicuramente però troverai un punto di partenza. E Oliver Sacks è veramente un mito.
Il libro in questione è:


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 00:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dire musica classica è troppo generale,se non ricordo male avevo sentito degli studi su Mozart ma non saprei darti dei dati scientifici...poi bisogna fare anche il distinguo tra il suonare e l'ascolto
Torna all'inizio della Pagina

biohazard0603
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 00:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biohazard0603 Invia a biohazard0603 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

dire musica classica è troppo generale,se non ricordo male avevo sentito degli studi su Mozart ma non saprei darti dei dati scientifici...poi bisogna fare anche il distinguo tra il suonare e l'ascolto


ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

Lucaleo
Nuovo Arrivato



100 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2011 : 09:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lucaleo Invia a Lucaleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e direi anche di fare un distinguo tra chi ascolta ma non sa suonare, e chi ascolta e sa suonare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina