Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Aborto in presenza di figlio con problemi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2011 : 19:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto oggi stavo pensando se fosse eticamente corretto abortire nel caso in cui ci sia la possibilità di avere un bambino con qualche problema, come essere down, autistico e così via. Voi cosa ne pensate in merito?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2011 : 20:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma soprattutto, com'è la legislazione in merito attualmente?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2011 : 20:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente NO


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2011 : 20:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crescere un figlio con la sindrome di Down è una grossa responsabilità. Non ho idea di come mi comporterei in una situazione del genere ma sicuramente non ho alcun problema ad accettare il fatto che qualcuno possa decidere per l'aborto, così come non ho alcun problema ad accettare il fatto che qualcuno possa abortire un figlio sano.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2011 : 20:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che una donna abbia il diritto di portare a termine o meno una gravidanza. Eticamente corretto? E' eticamente corretto costringere una persona ad un'esistenza dolorosa e priva di qualsiasi forma di felicità? Sia ben chiaro, non è il caso della sindrome di Down, io parlo di patologie ben più gravi. Credo debba essere concessa la possibilità di scelta e soprattutto sia necessario e doveroso aiutare coloro si trovino in questa situazione con personale qualificato. Vietare una scelta così in nome di qualche principio etico come il diritto alla vita è una violazione della libertà della madre.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2011 : 02:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be che dire l'aborto è consentito già indipendentemente dalla patologia

La legge italiana sulla interruzione volontaria della gravidanza (IVG) è la Legge n.194 del 22 maggio 1978 (detta anche più semplicemente "la 194") consente alla donna di poter ricorrere alla IVG in una struttura pubblica (ospedale o poliambulatorio convenzionato con la Regione di appartenenza), nei primi 90 giorni di gestazione; tra il quarto e quinto mese è possibile ricorrere alla IVG solo per motivi di natura terapeutica.

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2011 : 11:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E' eticamente corretto costringere una persona ad un'esistenza dolorosa e priva di qualsiasi forma di felicità?


Ed è eticamente corretto selezionare chi è ritenuto "sano"?
(vedesi film GATTACA)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina