Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 tanti dubbi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono una biologa laureata da poco e anche abilitata, ma non ho la più pallida idea di cosa voglio fare adesso.
Stare nel lab durante la tesi mi è piaciuto un sacco, per questo continuo ad andarci, ma non ci sono possibilità per un dottorato o qualsiasi cosa che preveda l'essere pagata.
Fare un dottorato in Italia, in un'altra università e città, non sò se ne valga la pena, conosco ragazze che una volta finito si sono trovate a fare le segretarie! non c'è quasi nessuna possibilità di restare nei lab dell'università.
Così stavo pensando di andare all'estero, preferibilmente Francia, il mio francese è decisamente migliore del mio inglese!

Ma non ho idea da dove partire per cercare un lab, mi interessa l'ambiente, ecologia e botanica.
Per ora sto cercando tra gli articoli su questi temi nomi francesi, per poi controllarli, ma voi avete un metodo migliore?
Non so se questa è la mia strada, non so se ne sono capace, ma non voglio lasciare niente di intentato.





liraia
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


15 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liraia Invia a liraia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
se ti può consolare anche io sono nella tua stessa situazione, per ora conto di provare i test per la specializzazione.
Per quanto riguada l'estero manda e-mail con il curriculum in allegato un po' dovunque e spera in qualche risposta. In bocca al lupo e buone vacanze
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 21:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh io direi che stai seguendo la strada giusta. Informati (attraverso internet e papers) su quali lab in francia trattano l'argomento che ti interessa e poi contatta direttamente i PI (cioè il capo del lab) spiegando cosa stai cercando, cosa ti piacerebbe fare e chiedendo se hanno la possibilità di supportare un dottorando (cerchi un phd no?). Invia ovviamente un cv con lista pubbliczioni, se ce le hai, e le esperienze che hai fatto sinora.
In bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2011 : 15:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie e speriamo bene
a novembre sarà presentato un poster ad un congresso dove c'è anche il mio nome, posso metterlo come pubblicazione o no?
guardando gli articoli sulle materie che mi interessano mi fa una rabbia vedere che la metà, se non di più, degli articoli di italiani è di prof che conosco, dei miei prof di tesi o di altri che collaborano con loro!e nello stesso tempo penso che sono stata fortunata, perché significa che sono dei prof validi! solo che forse non sanno imporsi nei giochi di potere per avere quei pochi soldi che ci sono.


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2011 : 16:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
a novembre sarà presentato un poster ad un congresso dove c'è anche il mio nome, posso metterlo come pubblicazione o no?


Di solito si mettono come "conference proceedings", non come pubblicazioni. Per pubblicazione si intende un articolo pubblicato su una rivista peer-reviewed

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2011 : 10:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ancora in fase ricerca del lab all'estero, ma volevo chiedere come funziona il dottorato all'estero.
Ti danno loro un progetto su cui lavorare, magari su cui già un prof o un ricercatore stanno lavorando, o devi inventartelo tu?
E poi dato che non so' se sono pronta, o portata per un dottorato , avevo anche pensato ad un posto come assistente alla ricerca, ma cosa fa precisamente questa figura?
Volevo anche chiedere quando mando i CV posso chiedere se sono disponibili posti per entranbe le posizioni, o devo mandare CV separati per l'assistente e per il dottorato?
lo so sono domande stupide ma non so' cosa fare.

Ho paura di fare la scelta sbagliata!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina