Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 tanti dubbi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono una biologa laureata da poco e anche abilitata, ma non ho la più pallida idea di cosa voglio fare adesso.
Stare nel lab durante la tesi mi è piaciuto un sacco, per questo continuo ad andarci, ma non ci sono possibilità per un dottorato o qualsiasi cosa che preveda l'essere pagata.
Fare un dottorato in Italia, in un'altra università e città, non sò se ne valga la pena, conosco ragazze che una volta finito si sono trovate a fare le segretarie! non c'è quasi nessuna possibilità di restare nei lab dell'università.
Così stavo pensando di andare all'estero, preferibilmente Francia, il mio francese è decisamente migliore del mio inglese!

Ma non ho idea da dove partire per cercare un lab, mi interessa l'ambiente, ecologia e botanica.
Per ora sto cercando tra gli articoli su questi temi nomi francesi, per poi controllarli, ma voi avete un metodo migliore?
Non so se questa è la mia strada, non so se ne sono capace, ma non voglio lasciare niente di intentato.





liraia
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


15 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liraia Invia a liraia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
se ti può consolare anche io sono nella tua stessa situazione, per ora conto di provare i test per la specializzazione.