Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 dubbio trasporti attivi
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FarmaCista90
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 11:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FarmaCista90 Invia a FarmaCista90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti volevo chiedervi un kiarimento riguardo ai traporti attivi primari e sekondari...ovviamente essi sn molto legati tra loro infatti se blocchiamo il primario ank il sekondario ne risentirà e tenderà a bloccarsi (non subito xò) xkè esso dipende dalla differenza di pot.di membrana formata proprio dalla maggior parte delle pompe atp-asike..se invece blocco il secondario, il primario tenderà a rallentare la propria funzione..ne caso della pompa Na/k ci sarà meno K internamente e il ciclo di fosforilazione ( e1/e2) sarà + lento...qualkuno mi sa spiegare in base a cosa il k diminuisce? grazie mille

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 12:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti eliminare qualche "k" dal discorso? Se abbrevi che con k diventa complicato

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

FarmaCista90
Nuovo Arrivato



33 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 13:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FarmaCista90 Invia a FarmaCista90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non mi fa modificare il messaggio precedente, ho dovuto ripostarlo:

salve a tutti volevo chiedervi un chiarimento riguardo ai traporti attivi primari e secondari...ovviamente essi sn molto legati tra loro infatti se blocchiamo il primario anche il secondario ne risentirà e tenderà a bloccarsi (non subito xò) perchè esso dipende dalla differenza di pot.di membrana formata proprio dalla maggior parte delle pompe atp-asiche..se invece blocco il secondario, il primario tenderà a rallentare la propria funzione..ne caso della pompa Na/k ci sarà meno K internamente e il ciclo di fosforilazione ( e1/e2) sarà + lento...qualcuno mi sa spiegare in base a cosa il k diminuisce? grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina