Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biologi in sanità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Tiche
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 20:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiche Invia a Tiche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di lontanamente simile alla mia domanda e visto che siete molto informati e competenti, vi chiedo aiuto!

Come ben saprete, per entrare nella dirigenza in sanità bisogna avere la scuola di specializzazione.
La mia domanda è: il biologo può essere unicamente inquadrato come dirigente????
O può avere un ruolo diverso che quindi non implica la dirigenza e la scuola di specializzazione???

Attenzione, non mi riferisco al fare il lavoro del tecnico, ma sempre alla mansione di biologo!!!!!!

Lo chiedo perchè ho trovato questo documento sul sito dell'ONB:
http://www.onb.it/leggi_normative_testo.jsp?t=64&lg=1&sub=27

in cui divide i Biologi in 3 livelli:
-Dirigenti
-Coadiutori
-Collaboratori
ovviamente con mansioni via via meno rilevanti.

Anche la realtà supporta questa tesi, in quanto tutti i dirigenti biologi che ho conosciuto hanno iniziato come collaboratori o coadiutori con la sola laurea quadriennale e la sds l'hanno presa poi dopo in vista della dirigenza (che è arrivata spesso molto dopo l'assunzione!).

Ora, visto che l'ho fatta tanto lunga, è ancora valida questa legge???
Ho cercato in lungo e in largo e non ho mai letto della sua abrogazione o modifica, anzi!!! Nell'ambito amministrativo (visto che la legge si occupa delle attribuzioni del personale non medico addetto ai presidi, servizi e uffici delle unità sanitarie locali ci sono dentro anche gli amministrativi) questa divisione di ruolo è stata mantenuta!!!
Come mai non ci sono allora concorsi da collaboratore biologo o coadiutore??

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 20:31:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dirò...la legge probabilmente sarà ancora valida, ma trattandosi di un lavoro da svolgersi per la asl si dovrà sempre entrare previo concorso pubblico..e io di concorsi per coadiutori e collaboratori...sinceramente non ne ho mai trovati in giro..io eh..magari altri sì
cmq se c'è scritto nel sito dell'ordine la legge esisterà ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina