Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biochimica
 aiuto con probema di biochimica!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anelelena
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 15:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anelelena Invia a anelelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calcolate la resa in moli di ATP quando una mole di ACIDO ASPARTICO è completamente ossidata a CO2 e H20. attenzione che le vie metaboliche devono essere pienamente funzionanti..

aspartato + a-cheto glutarat --> ossalacetato + glutammato
(nessun ATP)

quindi ho ossalacetato e lo immetto nel ciclo di krebs per ossidarlo a CO2 e acqua..
quanti cicli devo fargli fare?

..stesso discorso ma con l'a-cheto-glutarato se devo ossidarlo completamente quanti cicli faccio?

per l'ossalacetato mi hanno detto "se con il ciclo elimi 2 C alla volta devi farne 2 perche ha 4 carboni"..ma con l'a-cheto glutarato quanti ne devo fare allora 2,5?

..scusate la domanda magari stupida ma nessuno mi ha mai dato una risposta!!

anelelena
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 18:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anelelena Invia a anelelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiuto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2012 : 22:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anelelena




per l'ossalacetato mi hanno detto "se con il ciclo elimi 2 C alla volta devi farne 2 perche ha 4 carboni"..ma con l'a-cheto glutarato quanti ne devo fare allora 2,5?

..scusate la domanda magari stupida ma nessuno mi ha mai dato una risposta!!



Ciao,
mica devi forzatamente percorrere tutto il ciclo, no?
Fermati durante il giro, ossia quando hai prodotto 5 CO2. Ossia compi due cicli interi e ritorni all'alfa-chetoglutarato, liberando 4 CO2. A questo punto prosegui da alfa-chetoglut a succinil-CoA. Questa reazione è un'altra decarbossilazione ossidativa: hai prodotto 5 CO2. Ora calcola la resa sapendo già che:
- ogni ciclo --> 10 ATP,
- due cicli compiuti,
- da alfa-chetoglutarato a succinil-CoA viene prodotto un altro NADH,
- ogni NADH. --> 2,5 ATP.

Non farti spaventare dalle frazioni ("quanti ne devo fare allora 2,5?"), ricorda che hai a che fare con una via metabolica, che dunque di per sé consta di più reazioni che puoi prendere in considerazione singolarmente.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

anelelena
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2012 : 09:58:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anelelena Invia a anelelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra1 GRAZIE :) ogni volta che vedo "X,qualcosa" mi prende male perchè penso di aver sbagiato qualcosa!! sei l'UNICO che mi ha dato questa risposta! quindi un immenso GRAZIE

mi piace questo forum..sono nuova! spero mi aiuterete con altri dubbi

grazieeeeeeeeeeeeee
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina