Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 sistema biotina streptavidina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vania
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Cittā: milano


29 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vania Invia a vania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa dirmi se utilizzando il sistema biotina streptavidina in un esperimento di IHC posso riuscire visualizzare la proteina di mio interesse usando la microscopia confocale?
La Ficoeritrina-streptavidina viene eccitata a488 nm e si avrā una emissine max a 575 nm pertanto penso di si usando un laser a 488nm ma non riesco a trovare nessuna informazione al riguardo per avere conferma.
La mia IHC prevede uso Ab primario contro proteina di interesse, Ab secondario diretto contro Ab primario e coniugato a biotina, segue streptavidina-ficoeritrina.
Una volta terminato IHC posso visualizzare lo staining usando confocale? Sarebbe come sostituire un Ab secondario alexa 488 con sistema biotina-streptavidina, giusto? cosa ne pensate?
Grazie

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:06:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso, da novizissimo, che si possa fare, ma ad ogni molecola che vai ad aggiungere (primario-secondario-biotina) si perde risoluzione.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina