Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 Aiuto traduzione..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

LASilvia
Nuovo Arrivato


Prov.: varese


27 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2012 : 15:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LASilvia Invia a LASilvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Construction of HCV-1a DNS3–NS5 (aa 1242–3011) with the
core protein (aa 1–121 or 1–173). The plasmid pT7-HCV was
created in a polylinker-modified pUC18 vector (New England
Biolabs) to contain full-length HCV-1a cDNA (Choo et al., 1991)
preceded by a synthetic T7 promoter.

grazie milleeeeeeeee

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2012 : 16:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè devi tradurlo?
Ti spiega semplicemente come è stato costruito il vettore e sono più le sigle che le effettive parole in inglese, comunque io lo tradurrei tipo così:
"Costruzione di HCV-1a (delta)NS3–NS5 (aa 1242–3011) con la proteina core  (aa 1–121 or 1–173). 
Il plasmide pT7-HCV è stato creato in un vettore pUC18 con il polylinker modificato (New England Biolabs) e contiene il cDNA completo di HCV-1a (Choo et al., 1991) preceduto da un  promotore T7 sintetico."
Torna all'inizio della Pagina

LASilvia
Nuovo Arrivato


Prov.: varese


27 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 20:20:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LASilvia Invia a LASilvia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti..ho difficoltà nella traduzione di questo pezzetto di articolo, qualcuno mi può aiutare :

pT7-HCV also contains the complete 5' UTR and the poly(A) version of the 3' UTR followed by an XbaI site.
The plasmid pCMV-KMDNS3-5 was generated by ligating a PCR fragment that encodes a Kozak initiator methionine followed by aa 1242 of HCV-1a to a 39 StuI site. This product was ligated to a StuI–XbaI fragment from pT7-HCV along with pCMVKM2 vector (Murphy et al., 1998).

Inserisco ciò che ho tradotto (tra parentesi i miei dubbi) :

pT7-HCV contiene il 5'UTR completo e la sequenza (o versione) poli A del 3'UTR seguito da un sito XbaI. Il plasmide pCMV-KMDNS3-5 è stato generato legando un frammento di pcr che codifica ( encodes tradotto significa codifica ma parlando della sequenza di kozak non mi sembra molto chiara come frase) un iniziatore (o sequenza) Kozak (metionina in che modo devo inserirlo, penso che sia sottointeso in quanto la sequenza di kozak contiene la tripletta che codifica per la metiona) seguito da aa 1242 di HCV-1a a un sito 3' StuI. ( un dubbio non è che la traduzione dice che il frammento di pcr codifica per la metionina dell'iniziatore kozak?????).
Questo prodotto è legato al frammento StuI–XbaI di pT7-HCV con il vettore pCMVKM2.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2012 : 22:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pT7-HCV contiene anche il 5'UTR completo e la versione poli A del 3'UTR seguita da un sito XbaI. Il plasmide pCMV-KMDNS3-5 è stato generato legando un frammento di PCR che codifica per la Metionia iniziatrice di Kozak seguita dal'aminoacido 1242 di HCV-1a ad un sito StuI in 3'.
(il frammento di PCR inizia con una metionina che si trova nel contesto di Kozak ed è immediatamente seguita dalla tripletta che codifica per l'aa 1242 di HCV-1a)
Questo prodotto è stato legato assieme ad un frammento StuI–XbaI derivante da pT7-HCV nel vettore pCMVKM2.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina