Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aiuto per dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 19:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti vorrei partecipare ad un concorso per un dottorato in francia, c'è da fare l'iscrizione online e mi trovo un po' in difficoltà, mi dareste una mano? (è rivolto soprattutto a chi sta in francia)
alla voce diplome devo scrivere solo masterII (ho una laurea vecchio ord);
poi mi chiede Série ou Intitulé ou Option ( che vogliono sapere?)
e Classement è il voto di laurea?

devo comunque contattare il prof per dirgli chi sono e che sono interessata a fare il dottorato con lui?
inoltre sul sito non c'è scritto se ci sarà un colloquio, ne quando,o almeno così mi sembra, qualcuno di buona volontà può dargli un'occhiata e vedere se mi è sfuggito qualcosa?
http://www.sibaghe.univ-montp2.fr/

ringrazio in anticipo

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 19:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il programma di dottorato è aperto a studenti internazionali?
Altrimenti non credo tu ti possa iscrivere. Per farlo devi avere un M2 conseguito in Francia, tant'è vero che conosco ragazze laureate in medicina in Italia che per iscriversi ad una scuola dottorale a Parigi dovettero farsi un anno di università in Francia. Resta il fatto che non ne sono certo al 100%, dunque non abbatterti.

Classement sarebbe la posizione all'interno del tuo corso di laurea: ai mangiarane interessa di più sapere se tu sei stata tra i migliori del tuo corso che il voto in sé. Li' dovresti scrivere, per es., prima, terza, ottava ecc. In Francia a fine anno vengono stilate le classifiche, il ranking degli studenti in base ai voti ottenuti. In Italia che io sappia non si fa, quindi dubito tu disponga di quel dato.

Io contatterei subito il prof, se lui non è interessato a te inutile sbattersi. Se invece gli piaci, potrebbe aiutarti a far luce sui tuoi dubbi.

PS: aspetto i commenti di roberta.s, che non mi pare abbia conseguito un M2 in Francia, e chick, che guarda caso lavora a Montpellier.


PPS: nel mio caso, sono un aspirante PhD student a meno di un mese dalla fine del corso di studi. Sono venuto qui all'interno di un programma di doppio diploma con l'Italia.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

naturina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 20:28:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di naturina Invia a naturina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che il programma sia aperto agli stranieri, nell'iscrizione mi chiede la nazionalità, e nel domicilio c'è da scegliere anche tra paesi esteri, però non sò di preciso.
aspetto la risposta degli altri che stanno in francia e ovviamente contatto il prof.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2012 : 20:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Studente internazionale non per la nazionalità della persona, bensi' per la sua formazione.
Con un M2 io risulto come studente inserito nel sistema educativo francese, sebbene sia italiano d'origine.

PS: ovviamente spero tu possa candidarti ed ottenere il tuo PhD.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina