Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Ortofrutticola Internazionale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 07:37:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possibile? Sì.
C'è lavoro? Non ne ho la più pallida idea...

Tanto per fare un esempio a caso, notizia proprio recente d'oltralpe (per te almeno )
http://www.la-croix.com/Actualite/S-informer/Economie/Sanofi-annonce-une-reorganisation-les-syndicats-craignent-plus-de-1000-licenciements-_NG_-2012-07-05-827511

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 09:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il francese non lo so cmq deduco che il titolo parli di licenziamenti anche li... beh la mia idea era l'australia e la nuova zelanda! e restarci.. vorrei capire se li a livello burocratico esistono o meno le seghe che esistono qui per cui un biotech o biologo non può lavorare in ospedale a meno che non abbia fatto mille mila anni di specializzazione pagando e non venendo pagato e che sia giovane esperto e che si accontenti di 1200 euro al mese...-.-

o se no altra via sarebbe quella del titolo di questo post.. cioè la via un pò imprenditoriale-biotech-alimentare.. sempre in auss/nz.. cose che in italia ovviamente sono utopia se non sei figlio di papà con azienda già avviata.. almeno IMHO..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto probabilmente in NZ dovrai fare qualche tipo di abilitazione, però non ci sono classi rigide come qui, se hai una laurea in bio-qualcosa dovresti essere a posto. Non ti so dare info più precise perchè io lavoravo in uni quando ero lì.

Conta però che ottenere un visto lavorativo in NZ non è sempre easy nel senso che sono molto stretti a riguardo di chi fanno entrare (in modo permanente) nel Paese: se non hanno bisogno di una certa figura professionale il visto non te lo danno.

E' comunque un bellissimo Paese, e la gente è molto cool & easy. Inoltre anche se sono molto stretti sulle questioni burocratiche, sono estremamente efficienti (insomma, non ti fanno usare "scappatoie", ma se vai a chiedere un certificato ce l'hai in 5 minuti e senza dover fare un voto a S.Gennaro).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 11:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riguardo ai visti ecc mi sono informato molto xk appunto non voglio più avere a che fare con l'italia... in australia per esempio si può stare li 2 anni con il Working holiday visa e lavorare.. non continuamente però.. in Nz fino ad un anno! e se si trova uno sponsor (una persona che ti vuole assumere dicndo che gli servi) si ottiene il visto sponsored! che dura tipo 4 anni e da li via di visto permanent..

la cosa mi interessa molto xk biotecnologie mediche a bologna mi interessa molto.. le materie sono molto improntate sulla medicina.. che appunto mi piace..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina