Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Miglior Ateneo Biotech
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dela
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2012 : 17:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dela Invia a dela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti;) sono una laurata in Biotech di Genova che vorrei assolutamente spostarmi da qlc parte in Italia che sia molto utile x un afuturo spostamento all'estero, tipo USA!!
Vi spiego: la laurea triennale qui a Ge è stato terribile e sono rimasta un anno indietro x colpa della disorganizzazione e dell'abbondanza di esamini inutili!!!=(
Quindi vorrei spostarmi i un Uni seria che diano molta importanza a Biotech e in particolare nel campo sanitario o farmaceutico!!
Ho sentito molto parlare di Trieste,Milano,Padova, Pavia e Siena...qualcuno sa aiutarmi con qlc consiglio pesonale?!
vi prego risp urgente xke ho tante decisioni in corso!!
Grazie

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 21:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per andare negli USA, più che l'università in sè, ti serve fare la tesi in un laboratorio che ha parecchie collaborazioni, e magari proprio negli stati uniti.

Per Milano, ti posso dire che Biotech c'è sia in Statale, sia in Bicocca con entrambe buoni laboratori. Se sei particolarmente interessata alle mediche c'è anche il San Raffaele che più biologico-medico-biotech di quello non si può. Tra l'altro molti gruppi che hanno sede lì, nonostante i recenti problemi, hanno contatti all'estero e alcuni PI non sono nemmeno italiani. In ogni caso, puoi sempre iscriverti in statale o in bicocca e scegliere di fare la tesi in un lab del san raffaele, c'è parecchia gente che lo fa. Oppure puoi chiedere una tesi al campus IFOM-IEO, anche loro hanno diversi gruppi con parecchi contatti all'estero e la ricerca è sempre di alto livello. =)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 22:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Citosina

In ogni caso, puoi sempre iscriverti in statale o in bicocca e scegliere di fare la tesi in un lab del san raffaele, c'è parecchia gente che lo fa.

Magari questa cosa evitala, sempre che comunque lo permettano ancora!
Torna all'inizio della Pagina

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2012 : 23:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da Citosina

In ogni caso, puoi sempre iscriverti in statale o in bicocca e scegliere di fare la tesi in un lab del san raffaele, c'è parecchia gente che lo fa.

Magari questa cosa evitala, sempre che comunque lo permettano ancora!



In statale ai miei tempi la permettevano solo se non figurava come Università del San Raffaele. Se era come Istituto Scientifico non c'era problema.

Poi non so, io ho un sacco di conoscenti che da Statale e Bicocca hanno fatto le tesi lì o anche all'IFOM o al Mario Negri o anche al Besta. Insomma, comunque "esterne".
Torna all'inizio della Pagina

deleina
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova


1 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2012 : 17:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deleina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deleina Invia a deleina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille x i consigli;) vi so dire cosa deciderò alla fine..che complicato trovare uni in italia!??^^
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina