Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Conservazione dati di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

catgfp
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:40:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di catgfp Invia a catgfp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Volevo avere un'informazione circa la conservazione di dati di laboratorio utilizzati poi per pubblicazioni scientifiche (tipo lastrine di western blot, foto di PCR, ecc.). Non intendendo i supporti digitali ma proprio gli originali di esperimento. Dal 2004 ad oggi ho fatto pių di un trasloco di laboratorio in diverse cittā, volevo sapere se esiste un regolamento o un tempo limite per conservare o cestinare i vari originali un pō come si fa con le ricevute delle bollette.... Oltre ad una pignoleria personale esiste una giurisdizione a riguardo? Qualcuno sa dove posso trovarla?

Grazie per le risposte che riceverō,

Saluti!

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittā: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 10:28:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma gli originali non dovrebbero restare al laboratorio in cui hai eseguito gli esperimenti?????
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 13:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sė, infatti, almeno sul mio contratto c'č scritto che tutto ciō che produco resta a loro.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 14:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me č stata una delle prime cose mi hanno detto quando sono entrata in laboratorio
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 13:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sė in genere i dati sono del laboratorio, o meglio dell'ente che paga per il progetto. Se ad es. si lavora fisicamente in un laboratorio universitario ma il progetto č di una ditta farmaceutica i dati e sono della ditta e li dovrebbero conservare loro a fine progetto.
Poi non so se ci sia un regolamento in proposito, ma probabilmente esistono dei regolamenti interni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina