Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Dubbi sulla chimica di reazione della RT-PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Carme
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 14:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carme Invia a Carme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rivolgo a tutti, vi prego aiutatemi se potete. Ho un esame a giorni di biologia molecolare applicata, ho dei dubbi inerenti alla chimica di reazione per verificare l'amplificato di una RT-PCR o PCR Real Time. La Chimica che utilizza sybr green, la taq man, la beacons mi sono chiare, mentre quella di annealing adiacente a parte il fatto che utilizza 2 sonde non ho capito come funziona. Potreste spiegarmela in parole povere? Grazie anticipatamente a tutti

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 16:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quel caso hai due sonde che si appaiano appunto in modo adiacente l'una rispetto all'altra sul templato; inoltre la prima sonda presenta ad un'estremità un reporter, mentre la seconda presenta un quencher all'estremità adiacente a quella della prima sonda.
Così quando durante la fase di allungamento la polimerasi spiazza la prima sonda dal templato (grazie all'attività esonucleasica 5'-3') il reporter si allontana dal rispettivo quencher e può così emettere una fluorescenza ad una data lunghezza d'onda se eccitato, e venire così rilevato dallo strumento.


Torna all'inizio della Pagina

Carme
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2012 : 17:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carme Invia a Carme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille, adesso è tutto più chiaro, mi appariva talmente complicata mentre è semplicissimo. Mi sento più tranquilla adesso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina