Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 dottorato Istituto Mario Negri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 12:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! :)
Qualcuno per caso saprebbe darmi informazioni più dettagliate sul dottorato di ricerca in Scienze Farmacologiche dell'Istituto Mario Negri??

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 14:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dettagliate no...ho due conoscenti che sono andate a fare un corso triennale, non il dottorato, ma andando a trovarle ho conosciuto qualche dottorando, mi pare si possa fare solo se hai meno di 30 anni (ma non credo che questo limite di età sia legale)
dal punto di vista scientifico penso che siano di buon livello, fanno anche molte pubblicazioni, penso che possa interessarti anche questo aspetto. le mie amiche prendevano 700euro al mese, i dottorandi non lo so.. laboratori attrezzati.
possibilità di restare dopo...risicatissime, propongono contratti a progetto, e se te ne vai dopo che hai finito le possibilità di tornare sono ridotte quasi a zero.
queste sono le uniche informazioni che ho...se possono esserti utili.
Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 11:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per le informazioni. Riguardo agli orari sapresti dirmi qualcosa?perchè leggendo discussioni vecchie nel forum ho letto che si lavora fino alle 8 e 30 di sera!
Comunque avendo 24 anni con l'età rientro in ogni caso l'unica cosa che mi frena è che anche la borsa per i dottorandi è di 700 euro e venendo dalla Sicilia devo riuscire a mantenermi lì con quei soldi :( il che mi costerebbe grossi sacrifici che sarei comunque disposta a fare se al termine di questi 3 anni avessi quasi la certezza di trovare un posto sicuro... :( solo che tutti mi consigliano di abbandonare il sogno della ricerca qui in Italia perchè non porta da nessuna parte.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 13:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. devi informarti sul tipo di dottorato che propongono (se con una Università Italiana o hanno un programma di dottorato internazionale, come ricordo io) e capire se erogano borse per pre-doc. i 700 euro che ti sono stati detti, mi sa, si riferiscono alle borse pre-doc, mentre le borse dei dottorandi dovrebbero essere più alte. Se funziona come funzionava al Mario Negri Sud (dove io ho cominciato il mio dottorato) dovrebbe essere come ti ho detto.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 15:27:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi è concessa una umile osservazione, ovviamente non conoscendo l'utente potrei non aver preso in considerazione tratti salienti della sua personalità o della sua vita, tra trasferirsi dalla Sicilia a Milano oppure all'estero come in Olanda, Francia, UK, Germania o, perché no, Scandinavia, non vedo questa sostanziale differenza. Per spiegarmi meglio, il grande passo consisterebbe nel trasferirsi dal profondo sud al noioso nord Italia, da li' a scavalcare le Alpi il passo è breve.
Se poi tale istituto è cosi' di buon livello, il trovare una buona collocazione in Europa non sarà troppo arduo.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 15:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
700 euro i corsisti, i dottorandi non lo so, come ti avevo scritto.
i dottorati sono internazionali che io sappia.
inoltre hanno delle foresterie con dei prezzi abbastanza abbordabili, mi ricordo che le mie amiche pagavano circa 200 euro al mese per camera in condivisione, che per milano è una pacchia
le foresterie erano proprio nella struttura, si sono anche trasferiti da qualche anno, ma io non sono più andata.
sul quanto si lavora, penso dipenda anche da che laboratorio frequenti, ma non penso esistano orari fissi, cioè non finisci per forza alle 17 e non finisci per forza alle 20 e 30, dipende da cosa devi fare
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 15:34:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come praticamente in tutti gli istituti di ricerca.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 15:40:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Obarra, senz'altro il tuo è un ottimo consiglio! Ma se tutti andiamo via, l'Italia rischia di rimanere sempre indietro!E poi ognuno ha le sue ragioni, le sue priorità ed è libero di prendere le sue decisioni in funzione di queste. L'importante è a parer mio star bene con se stessi e non rimpiangere le proprie scelte! ;)

Iside, io non so quanti dottorati ci siano, quello di cui parlo io è il dottorato in Scienze Farmacologiche ed il bando è il seguente
http://www.marionegri.it/mn/it/docs/sezioni/formazione/Bando_Dottorato_Ricerca_2013.pdf
e qui c'è scritto che la borsa di studio prevista è di 10.000 euro lordi l'anno come puoi vedere. Non parla di pre-doc. Spero tu possa aiutarmi a capirci qualcosa!

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 16:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maryangie

Obarra, senz'altro il tuo è un ottimo consiglio! Ma se tutti andiamo via, l'Italia rischia di rimanere sempre indietro!E poi ognuno ha le sue ragioni, le sue priorità ed è libero di prendere le sue decisioni in funzione di queste. L'importante è a parer mio star bene con se stessi e non rimpiangere le proprie scelte! ;)




Non vedo come la parte da me grassettata possa influire sulle decisioni personali, ma tant'è. D'altra parte concordo pienamente sulla seconda parte e ti auguro buona fortuna.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 16:09:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esattamente come il MNS


Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

700 euro i corsisti, i dottorandi non lo so, come ti avevo scritto.
i dottorati sono internazionali che io sappia.
inoltre hanno delle foresterie con dei prezzi abbastanza abbordabili, mi ricordo che le mie amiche pagavano circa 200 euro al mese per camera in condivisione, che per milano è una pacchia
le foresterie erano proprio nella struttura, si sono anche trasferiti da qualche anno, ma io non sono più andata.
sul quanto si lavora, penso dipenda anche da che laboratorio frequenti, ma non penso esistano orari fissi, cioè non finisci per forza alle 17 e non finisci per forza alle 20 e 30, dipende da cosa devi fare


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 16:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad esser del tutto sincera non è l'Italia ad influire su di me ma altro ;)
Comunque grazie ! Auguro anche a te un meraviglioso avvenire ;)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 00:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10.000 Euro lordi???
Non si sono neanche equiparati ai dottorati Universitari? È allucinante!

Comunque io non ci ho mai lavorato ma ho comosciuto persone che hanno fatto il dottorato lì e molti si lamentano che i ritmi di lavoro sono molto pressanti.
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 11:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me sembrano un po' pochi 10000 euro lordi. Soprattutto se pensi che si tratta di un contratto per almeno 3 anni. Non so davvero come si possa sopravvivere con 600 euro al mese dai 24 ai 27/28 anni. Almeno le borse canoniche sono di 1000 euro! Io proverei altrove
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 14:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, 10000 euro lordi annuali sono quasi da soglia di povertà...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 15:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Togli il "quasi", Obarra
Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti! sembra assurdo anche a me! 600 euro per poi lavorare più di 8 ore al giorno non mi sembra nemmeno umano! eppure sta scritto nel bando......... mi sa che abbandonerò l'idea!
Ho visto invece che l'IRCCS e l'IEO (Istituto Europeo di Oncologia) danno delle borse di studio annuali interessanti... secondo voi sono una perdita di tempo o potrebbero tornare utili un domani?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 16:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annuali...

Non mi metterei neppure a fare domanda per una borsa di studio che non copra i 3/4 anni richiesti per completare un dottorato di ricerca.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 17:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ma in ogni caso non equivale al dottorato. :(
Cosa consigliereste di fare ad una povera, disperata neolaureata che vorrebbe, dopo 5 anni di sacrifici, mettere in pratica ciò che ha studiato?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 17:12:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male, ad inizio thread chiedevi informazioni circa un dottorato al Mario Negri. Ho dedotto che la povera, disperata neolaureata volesse, dopo 5 anni di sacrifici, mettere in pratica cio' che ha studiato conseguendo un dottorato, eventualità che le garantirebbe la soddisfazione di una retribuzione stabile per almeno tre anni, l'acquisizione di nuove capacità ed un titolo necessario per farsi strada, a colpi di machete, nel mondo della ricerca (che ho supposto ti attraesse, sempre per via dell'interessamento al dottorato).

E un dottorato mi pare doveroso affrontarlo il più serenamente possibile, leggasi con le garanzie, per gli anni che esso richiederà ad esser completato, di una stabilità economica. Per questo snobberei le borse annuali. Un anno ne usufruisci, ma se l'anno dopo non la ottieni?

PS: sono anch'io un neolaureato, quindi ti posso capire ;)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 17:26:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si il dottorato è quello che avrei desiderato, se non fosse per la borsa alquanto scarsa non avrei esitato molto a fare domanda. Purtroppo essendo neolaureata e venendo da una zona che non offre nulla oltre che le sue bellezze naturali, mi sento disorientata. Molti mi sconsigliano il dottorato perché allo scadere dei tre anni mi ritroverei punto e a capo, altri mi consigliano di provare lo stesso. Poi c'è chi dice che è meglio cercarsi un lavoro concreto ad es. in un'azienda farmaceutica, in settori alimentari o ambientali; e infine c'è chi propone la specializzazione (che io sinceramente non prenderei mai a meno che non riuscissi ad affiancarla ad un lavoro, cosa comunque molto difficile).
Mi sento solo confusa e con una paura profonda di fare una scelta sbagliata! :(
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte che quello al mario negri non è mica l'unico dottorato che esiste, però ragazzi miei..600 euro sono pochi, ma ci sono persone che purtroppo sono obbligate a camparci, non avete mai fatto lavori full time ad una paga simile o inferiore? io sì...un lavoro è un lavoro, se si sta a casa ad aspettare di trovare un lavoro redditizio, che non faccia fare troppa fatica ecc di questi tempi si potrebbe stare a casa perennemente...
al mario negri prendi 600 euro? ok, ti darebbero la residenza in condivisione per 200 euro al mese circa, non dovresti pagare le bollette, ti resterebbero 400 euro per mangiare (hai il cucinino) e farti gli affari tuoi, è ovvio che non ne metti via, ma se riescono a farlo quelli che son lì (comprese le persone che conoscevo io) non vedo perchè non dovresti riuscire tu. mica vorrai prenderti un appartamento a milano no?! perchè in quel caso anche se la borsa fosse di 1000 euro....saresti risicatissima...
se VUOI fare un dottorato allora cercalo e partecipa al concorso, al di là di tutto, che abbia la borsa ovviamente, ma se anche la borsa non è di 1000 euro..se ci sono possibilità di foresteria e simile..accetta se ci tieni. dopo sei punto a capo? può darsi, ma non lo puoi sapere a priori, magari stabilisci contatti interessanti.
la scuola di specializzazione.....ti apre la strada per partecipare a concorsi epr entrare nella sanità pubblica, ma devono aprire i concorsi e devi passarli
cercare lavoro come biologa...tenta...azienda farmaceutica mi sa che come biologa ti prendono per fare la commerciale..o almeno io trovo solo offerte per fare lavori commerciali o da agenti
per la qualità e l'haccp degli alimenti te la vedi con i tecnologi alimentari, per l'ambiente te la vedi con gli ingegneri ambientali (qui da me al nord cercano tanti ingegneri ambientali) però puoi tentare tutto quello che vuoi! se ti piace il programma del dottorato al mario negri prova a mandare l'application, con tutta la gente che partecipa non pensare che se mandi l'application prendono te di sicuro e sei vincolata, ma se non tenti niente non farai niente
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 19:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No aspettate è vero che sono 10000€ lordi, non netti però sicuramente sono più di 600 al mese, sarebbero 833€ lordi al mese ma in genere le borse di studio non sono tassate o lo sono pochissimo. Non so dirti nello specifico la borsa del Mario Negri, ma le borse di dottorato in Unimi sono di 1000€ netti al mese e lordi non sono molti di più, non ci sono tasse e ci sono solo circa 100€ al mese di trattenute di INPS. Quindi facendo un paragone (molto a spanne) credo che il lordo al Mario Negri possa corrispondere a circa 750€ al mese, ok sempre una miseria ma un pelino di più sì!

Se vuoi fare un dottorato comunque non esiste solo il Mario Negri, ad es. lo IEO che hai citato ha anche dei corsi di dottorato, non so però se ci sono al momento magari il bando è già scaduto.

Poi riguardo all'IRCCS che citi non so a cosa tu ti riferisca IRCCS significa "Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico" e ce ne sono tantissimi, questo è il link del ministero con l'elenco: http://www.salute.gov.it/ricercaSanitaria/paginaInternaMenuRicercaSanitaria.jsp?id=1064&menu=strumentieservizi

Per quanto riguarda il dottorato in sé, sì è vero in Italia non è facile comunque proseguire e trovare un lavoro, se anche prosegui è una vita di precariato, dopo il dottorato ci possono essere gli assegni di ricerca e poi... qualcuno è anche fortunato (se poi sia vera fortuna non lo so) che riesce a partecipare ad un concorso per ricercatore, poi anche lì ci sono ricercatori a tempo determinato e cercatori a tempo indeterminato.
Con la specializzazione non è che sia meglio, devi poi essere fortunata che esca un concorso per quella Specialità (oltre a vincerlo ovviamente).

Scegli quello che pensi ti possa piacere di più, purtroppo nessuno ti può dire come sarà il tuo futuro e quale sia la scelta "migliore" per te, ma sicuramente se almeno fai (o provi a fare) una cosa che ti piaccia avrai più soddisfazione. Poi magari tra qualche anno finirai comunque a fare tutt'altro, ma almeno ci hai provato.

La vita poi va così, conosco gente che avrebbe voluto tanto fare ricerca in Università e non è mai riuscita ad entrare, gente che si è trovata un po' per caso in Università anche se avrebbe fatto altro, gente che vorrebbe tanto andarsene dall'Università ma non trova altro e quindi continua per quella strada, gente che è in Università contenta di esserci, gente che dopo la laurea o dopo il dottorato se ne è andata e ha trovato un altro lavoro che la soddisfa di più.
Insomma tutto può essere, l'unica è cercare di fare per quanto possibile quello che si vorrebbe fare e poi però adattarsi a fare quello che si trova.
Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 22:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per i saggi consigli anche se forse alcune mie parole sono state fraintese...
Premetto che non voglio starmene a casa a pensare a quello che potrei fare senza far nulla nel frattempo. Al contrario...sono ad una settimana dalla mia laurea Magistrale e già sto cercando di darmi da fare perché ho tanta voglia di fare! Qui a messina danno 1000 euro netti al mese per il dottorato, non avrei nemmeno bisogno di mantenermi casa; in pratica mi andrebbe di lusso! Eppure non tengo questa opzione in considerazione perché non sono i soldi che mi interessano per prima cosa! So che qui non si fa niente...tranne in qualche sporadico caso e sarebbero solo soldi rubati! Ed io sinceramente vorrei imparare qualcosa! Il dottorato al Negri so benissimo che non è l'unico ad esistere ma purtroppo non ho potuto fare domanda per altri perché mi laureo sfortunatamente la prossima settimana. Infatti probabilmente visto come è andata, proverò un altr'anno a fare un dottorato e nel frattempo mi adatterò a ciò che trovo.

Forse sono solo un pò disorientata e per questo cerco consigli da chi ha più esperienza di me e si è già addentrato nel mondo del lavoro.
Comunque IRCCS sta per Istituto Nazionale Tumori di Milano. Qui ogni mese danno borse di studio per lavorare a progetti che sembrano molto interessanti. Sono annuali però. Nell'IEO non sapevo che ci fossero dottorati, anzi vi ringrazio per l'info.

Ho un'altra domanda da fare, forse stupida, non so, ma nelle aziende farmaceutiche non esistono gruppi di ricerca? mi sono chiesta come mai cercassero solo addetti al controllo qualità.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
a parte che quello al mario negri non è mica l'unico dottorato che esiste, però ragazzi miei..600 euro sono pochi, ma ci sono persone che purtroppo sono obbligate a camparci, non avete mai fatto lavori full time ad una paga simile o inferiore? io sì...un lavoro è un lavoro, se si sta a casa ad aspettare di trovare un lavoro redditizio, che non faccia fare troppa fatica ecc di questi tempi si potrebbe stare a casa perennemente...


Ti darei ragioni se quella fosse l'unica possibilità di fare un PhD o se quella fosse una paga proporzionata al lavoro. Un conto è se mi dici: piuttosto che stare a casa vado a lavorare da McDonald's per 800 euro/mese e va bene, ma un dottorato è un'altra storia.

Se vuoi davvero farlo, fallo per bene in un posto che ti garantisca i mezzi per valorizzare quello che stai facendo. Ad es. la Svizzera è a un paio d'ore da Milano e lì i tuoi 3000 euro non te li toglie nessuno, ed in più hai davvero i mezzi per lavorare (non devi pregare S. Gennaro ogni volta che vuoi comprare un anticorpo, anzi puoi anche permetterti di **provare** un anticorpo, diciamo che puoi fare ricerca e non limitarti a fare esperimenti "safe and boring").

Citazione:
Ho un'altra domanda da fare, forse stupida, non so, ma nelle aziende farmaceutiche non esistono gruppi di ricerca? mi sono chiesta come mai cercassero solo addetti al controllo qualità.

La ricerca in aziende farmaceutiche in Italia è morta da 20 anni, e non è che vada molto meglio altrove (almeno qui la situazione in Sanofi è veramente brutta). Ho come l'impressione che per fare ricerca in aziende farmaceutiche si debba ormai cominciare a studiare un po' di cinese o qualche dialetto indiano...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Maryangie
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maryangie Invia a Maryangie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chic80 mi rincuora sentire qualcuno che la pensi come me! :) con tutto il rispetto per i soldi ma se vado a fare la commessa da piazza italia posso prendere gli stessi soldi lavorando solo 4 ore al giorno! è assurdo che chi studia, dopo anni di sacrifici e soldi regalati in tasse universitarie debba sudare per cercare uno stipendio come si deve!
Comunque se posso permettermi di chiedere, in Svizzera ad esempio come e dove potrei cercare qualcosa? saresti così gentile da darmi qualche dritta? ^_^
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 23:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai un'occhiata qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5174

In generale, cerca un gruppo che ti interessa e contattali, oppure cerca degli annunci su siti tipo http://www.findaphd.com/

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina