Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 informazioni sul bps e biorad
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paz1986
Nuovo Arrivato




11 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 11:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paz1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paz1986 Invia a paz1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioa sn pierpaolo e mi sn appena iscritto.volevo sapere che cosa sono e a che servono il bps e il biorad visto che dopodomani ho l'esame di lab

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 11:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm... il BPS non l'ho mai sentito.
Biorad è una marca di prodotti per laboratorio, quindi "il Biorad" suppongo sia uno strumento che loro producono ma non posso dirti quale perchè ce ne sono molti :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

paz1986
Nuovo Arrivato




11 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 12:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paz1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paz1986 Invia a paz1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chick, sapresti dirmi anche in che consiste il metodo di bradford?
lo so sto un pò nguaiatuccio.
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 12:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitamente per Biorad si intende, ovviamente sbagliando, il reagente per l'analisi di proteine con il metodo bradford prodotto dalla Biorad appunto.
Il metodo bradford è un metodo colorimetrico per l'analisi delle proteine:
In ambiente acido il colorante Brillant Blue 250 si lega covalentemente alle proteine e vira di colore passando da rosso a blu.
Analizzando la soluzione a 595 nm si trova poi la concentrazione proteica.
Tutto ciò detto in due parole.
Per approfondimenti prova con Google, avolte aiuta.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

paz1986
Nuovo Arrivato




11 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 12:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paz1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paz1986 Invia a paz1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sbagliato a scrivere,scusate.che cosè il pbs
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 21:50:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahhhh

PBS sta per phosphate buffered solution
E' semplicemente una soluzione tampone:
http://www.molecularlab.it/protocolli/reagent.asp?name=PBS

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2007 : 20:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, PBS è il tampone, per Biorad si intende il metodo colorimetrico per le proteine, anche noi in laboratorio lo chiamiamo Biorad...In poche parole te l'hanno spiegato come si allestisce il saggio...Ricordati sempre che il reagente di Bradford va ad una concetrazione di 1:5 sul volume finale che metterai nella cuvetta dello spettrofotometro...



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina