Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Pipette
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Azzurrina
Nuovo Arrivato



56 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 18:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Azzurrina Invia a Azzurrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!!!!

Dunque,in lab utilizzo le pipette marca "eppendorf" e ho un grosso dubbio: in quella da 100 microlitri (10-100 mi pare) ci sono 4 "quadrati" (gli spazi dove ci sono le cifre che descrivono il volume desiderato). Se io volessi prelevare 100 microlitri, in quei quadrati (l'ultimo č separato dal terzo da una linea),partendo dall'alto verso il basso..che devo mettere? O meglio..si deve mettere 010|0 oppure 100|0!?!?!?


Mi auguro rispondiate..

Luis 22
Utente

Baricalcio

Cittā: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:20:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le eppendorf le ho maneggiate una sola volta, ma se ho capito bene la descrizione che hai fatto la risposta č sicuramente 100/0.



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine č vivere, sfogliarli a caso č sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 10:47:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Luis. D'altronde non avrebbe senso per una pipetta che arriva max a 100ul di avere una cifra per le migliaia.

Ovviamente poi con un po' di esperienza vedi immediatamente se il volume che hai preso č di 10 o di 100ul

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina