Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 comunicazioni all'Asl per aprire lo studio di nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   nutrizionista    milano    comunicazione inizio attività  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paola12
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 18:52:48  Mostra Profilo Invia a paola12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, se c'è qualcuno di milano mi servirebbe un consiglio...sto aprendo uno studio professionale come nutrizionista a Milano; in questi giorni sono stata all'asl (per sapere se volevano la comunicazione di inizio attività) e mi hanno detto che: "la figura del biologo nutrizionista non rientra nella delibera della giunta regionale 5724 del 2001 e pertanto NON devo presentare comunicazione di inizio attività e NON posso aprire uno studio professionale nel territorio della Lombardia."
A parte l'errore (grave) dell'impiegata dell'Asl che mi dice che non posso esercitare in Lombardia, qualcuno che lavora a Milano sa dirmi SE e A CHI deve essere presentata la comunicazione di inizio attività? allo Sportello Unico delle Attività Produttive di Milano mi hanno reindirizzato nuovamente all'Asl
Voi come avete fatto?
graziee

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 19:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il vademecum del BN
http://www.onb.it/wp-content/uploads/2013/10/2013_10_09_vademecum_nutrizione.pdf
insistono sul SUAP (pag 44). Secondo me se parli con l'impiegato e gli spieghi che non siamo sanitari, che deve trattarci come avvocati, la cosa si risolve

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 08:05:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che io sappia l'autorizzazione non la devi chiedere proprio a nessuno, non è nemmeno obbligatorio che tu abbia uno spazio a prova di disabili, non siamo sanitari, non devi chiedere l'autorizzazione alla asl. devi chiedere al comune solo il permesso per esporre la targa fuori dallo studio, come dice giuliano è come se fossimo architetti o avvocati, grazie al cielo, ci manca solo la asl a ostacolarci e poi siamo a posto.. poi l'impiegata asl che dice che proprio non possiamo esercitare in lombardia è il top.. i miei complimenti, quasi meglio dell'impiegata dell'ordine che l'altro giorno ha risposto a un ragazzo che siamo professione sanitaria... che Dio ce ne scampi...
Torna all'inizio della Pagina

paola12
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 11:00:31  Mostra Profilo Invia a paola12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti l'ha detta proprio grossa l'impiegata!
Dall'ordine mi hanno detto che bisogna fare una comunicazione di inizio attività (non una richiesta di autorizzazione)e bisogna farla o all'asl o al sindaco o al Suap....per esempio in alcuni comuni della provincia di Milano so per certo che si fa all'Asl...il problema è che qui a Milano sembra non la voglia nessuno ma è mooolto strano ....mi stanno rimbalzando da un'ufficio all'altro...il problema è che non vorrei cominciare l'attività e poi trovarmi nei pasticci per colpa della loro incompetenza per aver cominciato senza comunicare...
io per ora la targa non la metto quindi quel permesso non dovrei chiederlo....ragazzi sono proprio stufa di fare telefonate al comune queste sarebbero le semplificazioni per favorire chi vuole iniziare a lavorare...mah!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina