Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Tecniche
 stabilità del trascritto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RGB
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 21:01:47  Mostra Profilo Invia a RGB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi date per favore un suggerimento per una tecnica che mi permetta di valutare la stabilità di n messaggero. Grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2014 : 23:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi usare Actinomicina D sulle cellule per bloccare la neo sintesi di RNA e valutare a diversi tempi la quantità del tuo trascritto.

P.S. Non aprire più volte la stessa discussione. Se non l'hai ancora fatto ti invito a leggere il regolamento. http://www.molecularlab.it/forum/regolamento.asp

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

RGB
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 20:53:58  Mostra Profilo Invia a RGB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiego meglio il mio quesito. Il mio caso è il seguente: devo valutare la relazione esistente tra due proteine A e B studiano i rispettivi mutanti. Mi accorgo che nel mutante nullo per il gene A vi è una riduzione della proteina B rispetto il wt, ma a una riduzione della proteina B si osserva un aumento del trascritto di B rispetto il wt. quando manca il gene B si riduce l'abbondanza della proteina A rispetto il wt ma il trascritto è uguale rispetto al wt. Mi interessa studiare la stabilità del trascritto del gene A e B
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 02:00:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Mi accorgo che nel mutante nullo per il gene A vi è una riduzione della proteina B


Citazione:
ma a una riduzione della proteina B si osserva un aumento del trascritto di B



Citazione:
quando manca il gene B si riduce l'abbondanza della proteina A [...] quando manca il gene B si riduce l'abbondanza della proteina A


Usa l'Actinomicina D sulle cellule per bloccare la neo sintesi di RNA, e valuta l'emivita dei trascritti di A e B in presenza di A e B wt o mutati...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

RGB
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 15:14:06  Mostra Profilo Invia a RGB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, il mio modello sperimnetale è la Drosophila. Cercherò un protocollo adatto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina