Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Genetica mendeliana. Incroci.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Città: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2014 : 15:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei sapere se esiste il 25% di possibilità dicontrarre il TSC,sclerosi tuberosa, dato che rappresenta l'allele dominante. Ho provato a fare l'incrocio tra un eterozigote e un omozigote recessivo e viene fuori il 50%. Grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2014 : 16:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao... premetto che non ho capito molto la tua domanda:
Citazione:
...vorrei sapere se esiste il 25% di possibilità dicontrarre il TSC,sclerosi tuberosa...

cosa vorrebbe dire? Perché dovresti avere proprio il 25% di Probabilità? E poi perché ti dovrebbe interessare in quale modo la P possa essere il 25%?

Comunque:
Citazione:
Ho provato a fare l'incrocio tra un eterozigote e un omozigote recessivo e viene fuori il 50%.

Si certo da quell'incrocio viene fuori il 50%, dato che l'eterozigote avrà 50% di P di passare l'allele patologico e che basta averne uno per essere affetti.

Mi rimane però ancora oscuro il senso della tua domanda.
Torna all'inizio della Pagina

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Città: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 15:38:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè in un articolo che riguarda questa malattia recita che c'è la probabilità del 25 o 50% di contrarre la malattia. E il 50% è giustificato visto l'incrocio ma non capisco il 25% da cosa è giustificato!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2014 : 17:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so, bisognerebbe vedere l'articolo per capire.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina