Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Bioinformatica
 Valori ripetuti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   dati appaiati    osservazioni non indipendenti    paired t-test    Wilcoxpn signed-rank test  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Codroipo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2014 : 17:46:19  Mostra Profilo Invia a Codroipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi,

probabilmente è banale ma sto cercando di capire se ho preso una cantonata epica io o chi mi deve giudicare..

ho un unico gruppo di soggetti in cui misuro un parametro prima e dopo un challenge (e altre cose, ma mi soffermo su questo per ora). variabile ordinale, distribuzione asimmetrica.

Piano di lavoro mio, analisi per dati appaiati per vedere se il challenge comporta una differenza, tramite wilcoxon signed rank test non essendoci le condizioni per applicare il parametrico.

Mi viene contestato che sono misure ripetute, non appaiate.

Non raccapezzandomici, mi trovo in quella spiacevole situazione in cui o io non c'ho capito niente (capita), oppure lo stesso è vero per chi mi giudica :D parere vostro?

Glubus
Utente Junior

pinolo



156 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2014 : 09:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Glubus Invia a Glubus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La distinzione appaiato Vs ripetuto in questo contesto non pare avere molto senso e, basandomi su quello che dici, parrebbe che il tuo approccio sia ragionevole.
Chiedi a chi contesta il metodo quale sarebbe l'approccio corretto ;)

Diverso ancora sarebbe se tu volessi contemporaneamente testare anche altre ipotesi o considerare congiuntamente l'effetto di altri fattori che possano influire sull'outcome ma al momento pare tu sia solo interessato ad un semplice test per dati appaiati (dove il t-test per dati appaiati sembrerebbe non apllicabile per violazione degli assunti distribuzionali).

In mancanza di spiegazioni da parte di chi contesta il tuo approccio propenderei per la tua seconda ipotesi, ...

GB
Citazione:
Messaggio inserito da Codroipo

carissimi,

probabilmente è banale ma sto cercando di capire se ho preso una cantonata epica io o chi mi deve giudicare..

ho un unico gruppo di soggetti in cui misuro un parametro prima e dopo un challenge (e altre cose, ma mi soffermo su questo per ora). variabile ordinale, distribuzione asimmetrica.

Piano di lavoro mio, analisi per dati appaiati per vedere se il challenge comporta una differenza, tramite wilcoxon signed rank test non essendoci le condizioni per applicare il parametrico.

Mi viene contestato che sono misure ripetute, non appaiate.

Non raccapezzandomici, mi trovo in quella spiacevole situazione in cui o io non c'ho capito niente (capita), oppure lo stesso è vero per chi mi giudica :D parere vostro?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina