Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Traslocazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marta_Puglia
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2017 : 17:23:56  Mostra Profilo Invia a Marta_Puglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Salve, purtroppo oggi nel compito d'esame mi sono imbattuta in un esercizio che prevedeva di disegnare una traslocazione in eterozigosi e i gameti che venivano a formarsi. Non dava molte informazioni (non ricordo bene il testo perché avendolo fatto oggi la professoressa non lo ha ancora pubblicato, ma appena lo avró ve lo allegheró). Parlava di due geni A e B che si trovano su un cromosoma e altri due geni C e D che si trovano su un altro. Purtroppo non sapendo se si trattasse di omozigote o di eterozigote per quei geni io l'ho trattato come eterozigote(anche perché si parlava di traslocazione in eterozigosi). Peró mi sono accorta troppo tardi di aver fatto un errore nel traslocare i geni perchè avendo scritto:

A a c C
B b d D (Immaginate che sia l'ordine dei geni sul cromosoma)ho optato per una traslocazione non sullo stesso piano, scrivendo quindi:

A d c C
B b a D Traslocando quindi in croce a e d...è un errore tanto grave?

Marta_Puglia
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2017 : 17:25:58  Mostra Profilo Invia a Marta_Puglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Volevo sottolineare che a e c e b e d sono distaccati perché sono parte di due cromosomi omologhi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina