Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 PEC personale o quella dell'ordine? Quale scegliere?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dna10
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2019 : 01:55:34  Mostra Profilo Invia a dna10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
1)Durante la compilazione del modulo per l'iscrizione all'ordine dei biologi, nel modulo si può scegliere tra la PEC personale e quella dell'ordine (che da come ho capito ti daranno in caso di scelta di quest'ultima tra le opzioni).
Quale consigliate? Anche per comodità di attivazione e funzionalità(ad esempio quella mia personale la tengo collegata a gmail e funziona egregiamente, anche per le notifiche).

Altre due cose, ma non urgentissimi:
2) Se obbligatorio (questo ancora non mi è chiaro, per il nutrizionista), quale terminale POS consigliate per i pagamenti? Uno che non abbia spese (o pochissime) intendo...

3)La partita IVA, che ancora non ho, la si può comunicare dopo l'iscrizione e in che modo?

Grazie a tutti per i consigli.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2019 : 08:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) non cambia assolutamente nulla se non che la tua pec personale te la paghi tu, quella dell'ordine te la dà l'ordine gratuitamente. Considera che l'onb si appoggia ad Aruba. Se ne hai già una personale usa pure quella senza problemi
2)sì, sei obbligato. Non ci sono sanzioni ma il cliente può rifiutarsi di pagare. Io ho wallet-e, ma lo uso talmente poco (in genere gli studi dove lavoro fatturano per me) che non saprei se consigliartelo o no. Molti usano sumup. Non esiste pos senza spese, piuttosto puoi avere un pos con solo le spese di acquisto e una percentuale sul transato, senza canone fisso
3) credo con questo modulo http://www.onb.it/wp-content/uploads/2018/08/Aggiornamento-dati_27.08.18.pdf

Ti consiglio, visto che sei all'inizio dell'attività, di leggere (se non l'hai già fatto) questa discussione qui sul forum
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34580

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dna10
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2019 : 14:53:32  Mostra Profilo Invia a dna10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano, la tua disponibilità e gentilezza è immensa, un abbraccio e buon week end!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina