Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Seconda laurea per ricerca in laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

antonioc
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2019 : 12:27:30  Mostra Profilo Invia a antonioc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi chiamo Antonio e sono un medico prossimo alla specializzazione. Vi descrivo la situazione che mi ha portato a chiedere il parere di prersone più esperte di me nel campo in questione. Durante il corso di laurea e di specializzazione nel mio policlinico per fare un minimo di ricerca e pubblicare qualcosa è stato un vero inferno. Il problema principale sono, come al solito, i fondi mai disponibili, ma soprattutto l'assoluta indisponibilità del personale dei laboratori a voler collaborare nei protocolli di ricerca. Alcuni tecnici sono effettivamente oberati di lavoro e, giustamente, hanno anche diritto ad una vita al di fuori del laboratorio. Altri, invece, semplicemente alle richieste di collaborazione ti rispondono che "non sono pagati per farle". Alla fine io ed alcuni colleghi, dopo numerose autorizzazioni ecc, ci siamo arrangiati alla meglio per fare le procedure di laboratorio più semplici da soli e poi inviare i campioni ad altre università per le analisi più complesse, con notevole aumento dei costi, tra l'altro quasi tutti a carico nostro... (ebbene si...)