Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Calcolare km e Vmax enzimi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mikkc
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2020 : 21:09:02  Mostra Profilo Invia a mikkc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto analizzando (tramite un elaborato in python) la interazione proteica, e dopo aver studiato/analizzato il network, vorrei studiare per ciascun enzima la cinetica entimatica tramite l'equazione di Michaelis-Menten ma ho dei dubbi.

Come ricavare Vmax e km? valori che passo alla funzione al momento del calcolo. Ho letto da qualche parte che i valori sono specifici per ciascun enzima ma come faccio se ho almeno 300 proteine se va bene?
Considerando che il file che carico è sempre diverso, come posso fare?

Ho preso V = Vm*x/(x+km) dove x è il substrato

mikkc
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2020 : 01:05:03  Mostra Profilo Invia a mikkc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Studiando un pò qua e la ho trovato questa informazione: km e Vmax si calcolano mediante il piano di Lineweaver e Burk, o doppi reciproci, (interpolazione dei dati a mezzo della regressione lineare).

Ora, quali dati devo considerare? Ho effettuato la sola analisi del network.
Qualcuno mi sa consigliare?

Forse a questo punto, si tratta più di Biotecnologie che di Biochimica?
Pardon, sto studiando ora questa parte ma non mi occupo di biologia e mi farebbe comodo una guida.
E' il primo elaborato di analisi network che creo. La interazione proteica mi interessa molto e mi piacerebbe approfondire ma avrei bisogno di qualche dritta su come utilizzare i dati a disposizione.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina