Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 riduzione area diclofenac (HPLC)
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Davide34
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2023 : 21:59:31  Mostra Profilo Invia a Davide34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti! Sono Davide Veronese e sono una new entry in questo forum. Scrivo questo messaggio in quanto ho alcune problematiche che riguardano dei campioni che ho analizzato mediante cromatografia liquida (HPLC). Si tratta di campioni contenenti un medium di crescita di cellule vegetali (terreno Murashige e Skoog, cellule vegetali e diclofenac con concentrazione finale 4 uM. Ho proceduto a filtrarli mediante utilizzo di "Microspin filters tubes" (0.45 nm di diametro dei pori) in acetato di cellulosa (avevo già osservato una deplezione del farmaco in seguito al loro utilizzo)e in seguito ho trasferito il filtrato in eppendorf conservate poi a -20 per una notte. Analizzando i campioni mediante HPLC noto purtroppo che l'area associata ai picchi relativi all'analita non corrisponde a quella che mi aspetto ma risulta molto minore, e la problematica avviene anche nei campioni di controllo contenenti solamente il medium di crescita senza cellule.Il titolo della soluzione del farmaco utilizzata nell'esperimento è corretto (ho proceduto all'analisi di campioni del farmaco in acqua ottenendo un segnale corretto)e il diclofenac è disciolto in acqua. Domando gentilmente se qualcuno ha una risposta relativa a questo mio dilemma.
Vi ringrazio e buona serata.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina