Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Università e lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

maichy1980
Nuovo Arrivato


Prov.: Trieste
Città: trieste


11 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2007 : 18:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maichy1980 Invia a maichy1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sono nuova di questo forum. Più che una nuova discussione questo è uno sfogo. Mi sono laureata in farmacia il 27 marzo di quest'anno all'università di Trieste, il 31 maggio ha finito l'esame di abilitazione alla professione. Dal 12 giugno sono regolarmente iscritta all'ordine. Oggi siamo il 19 di agosto e non ho ancora trovato uno straccio di lavoro. Non mi vuole nessuno perchè dicono che non ho esperienza (anche se prima di laurearmi ho lavorato in una farmacia e mi hanno detto più e più volte che sono brava, sveglia, efficente, responsabile...)e che non so usare il CUP (mica colpa mia che a tirocinio non me l'ahnno neppure fatto vedere con il binocolo). L'unica cosa che ho fatto è stato sborsare quasi 1000 euro tra tasse varie (esame di stato, iscrizione all'ordine etc). Poi essendo iscritta all'ordine devo pagare l'ENPAF. Ho scelto di versare la quota minima di solidarietà per disoccupati che ammonta a 160 € annui, ai quali devo aggiungere i 130 € circa di iscrizione annua all'ordine.Purtroppo questa quota di 160 € per l'ENPAF li posso versare al massimo per 5 anni, poi per loro anche se sono disoccupata devo per forza versarne 600 €. Da gennaio dovrò iniziare a seguire i corsi ECM che dovrò pagarmi di tasca mia dato che non ho