Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 inibitori pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 22:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza, magari se n'è già parlato,(ho cercato nel sito ma non ho trovato risposte sintetiche e specifiche).
la mia domanda è la seguente:
quali sono gli inibitori che possono influire su una pcr?
in particolare mi riferisco alla ricerca virus in feci di volatili
per esempio,cosa faccio se mi accorgo che un campione cdna di feci e lo stesso "inquinato"con l'estratto del positivo, non mi amplificano niente,mentre il controllo da solo viene fuori una bellezza,? in questo caso è evidente che il campione contiene degli inibitori, ma dove è l'inghippo? come faccio ad eliminare l'inibizione se è dovuto alle dnasi/rnasi presenti nelle feci in fase di estrazione?
sarò grato a chi mi saprà dare qualche consiglio

zio

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 09:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tratta, dopo l'estrazione dell'RNA il campione con la DNAse (noi usiamo quella della Ambion che è efficace e mantiene integro l'RNA), poi lo retrotrascrivi.
Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2007 : 23:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cin

Tratta, dopo l'estrazione dell'RNA il campione con la DNAse (noi usiamo quella della Ambion che è efficace e mantiene integro l'RNA), poi lo retrotrascrivi.


grazie Cin, seguirò il tuo consiglio, ma potresti essere più precisa? per esempio: come lo tratto il mio Rna con la DNAse? E se diluisco l'estratto? ci sono altre soluzioni?
grazie di cuore

zio
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2007 : 00:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao zio!!!

Beh il trattamento con DNasi è semplice: a 37° per 30 minuti.
Comunque guarda qui

Non so se il problema sia quello, però prova comunque è meglio trattare l'RNA con DNasi!

Torna all'inizio della Pagina

zio
Utente Junior


Città: Napoli (IRAQ)


120 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2007 : 17:32:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zio Invia a zio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE ANCHE A TE GFPINA, VI FARO' SAPERE COME è ANDATA

zio
Torna all'inizio della Pagina

cinzy82
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 00:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinzy82 Invia a cinzy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buonasera sono Cinzy,
ho una biopsia epatica con parte di tessuto necrotico.
Ho diversi vetrini e devo macrodissezionare l'area tumorale da quella normale, estrarre il DNA e poi eseguire una PCR.
DOMANDA:
Se dovessi prendere anche il tessuto necrotico, questo potrebbe interferire o inibire la pcr?
Se sì, mi sapete motivare la spiegazione?
Io ho cercato sui libri e in rete, ma non ho trovato niente.
Ringrazio tutti quelli che mi sapranno rispondere.
Cinzy
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina