Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Genetica
 locus genici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Cittā: asti


108 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 16:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao di nuovo io...1)tre loci sono sullo stesso cromosoma : il locus "a" che dista 20cM dal locus "b" che a sua volta dista 30cM dal locus "c". E' vera o falsa l'affermazione che segue? da un individuo di genotipo ABC/abc, metā dei gameti sono ricombinanti e metā non sono ricombinanti per quanto riguardi gli alleli a questi tre loci? 2)I loci "a", "b", "c", "d" sono concatenati. Le distanze di mappa sono "a"-"b" 10 cM, "b"-"c" 12 cM, "c"-"a" 3 cM, "d"-"b" 18 cM, "d"-"a" 8 cM come faccio a trovare l'ordine? non ci riesco sono disperarata!!!! ho visro mendel patrizio e GFpina e tutti gli altri aiutoooooooooo!!!

e@daisy

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 20:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rispondo alla prima perche' hai visto Mendel,anche se GFpina qualcosa a riguardo te l avra'gia' detta(ma fino a domani non c'e' )

La prima risposta e' falsa... quindi,dobbiamo andare a calcolarci quanti sono i ricombinanti!
Sai che quel 20cM(a-b) e' dato dalla somma dei ricombinanti e doppi ricombinanti,come anche quel 30cM(b-c),ora,la probabilita' che un doppio crossing over contemporaneo avvenga e' dato da 20% X 30% che e' uguale a 6%
ora sottrai a:
20 -6 = 14% ricombinanti (a-b)
30 -6 = 24% ricombinanti (b-c)
i ricombinanti totali saranno 14 + 24 + 6 =44% e il resto parentali

Per la seconda scusami ma ora non ho tempo...devo andare a mangiare e poi studiare perche' il 18 ho un esame anch io


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina