Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Alcune domande
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fiammella85
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 21:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiammella85 Invia a Fiammella85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei porre alcune domande a chi mi sa rispondere:
1-cos'č il dominio WD contenuto nella proteina MEP50
2-cosa sono le proteine Sm
3-cos'č il dominio RG-rich
4-cos'č il complesso SMN
5-cosa sono le snRNPs

Ringrazio in anticipo chi mi risponderā.

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 22:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) non sono sicuro sorry
2) Le proteine Sm sono ribonucleoproteine (RNA+proteine) implicate nello splicing.
http://www.ebi.ac.uk/interpro/potm/2005_5/Page1.htm
3) dominio RG-rich = dominio ricco in arginine (codice a una lettera R) e glicine (codice a una lettera G)
4) SMN = survival of motoneurons. É una proteina la cui mancanza porta a SMA (atrofia muscolare spinale). Si trova nella cellula insieme ad altre proteine a formare un complesso multiproteico chiamato appunto SMN complex
5) snRNPs = small nuclear ribonucleoproteins. Sono ribonucleoproteine implicate nello splicing.
http://en.wikipedia.org/wiki/SnRNP

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 00:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fiammella85

Vorrei porre alcune domande a chi mi sa rispondere:
1-cos'č il dominio WD contenuto nella proteina MEP50



Questo č quello che ho trovato dal sito dell'NCBI:
Citazione:

WDR1 WD repeat domain 1

WD repeats are approximately 30- to 40-amino acid domains containing several conserved residues, mostly including a trp-asp at the C-terminal end. WD domains are involved in protein-protein interactions.


da Wikipedia:
Citazione:

Coronin

These domains were discovered in 1986 and are characterized by a partial conserved domain of 40-60 amino acids, starting with GH dipeptide 11-24 residue away from the N-terminus and ending with a tryptophane-aspartic acid (WD) dipeptide at the C-terminus. The WD domain has no intrinsic catalytic activity and is thought to serve as a stable platform for simultaneous interaction. WD repeat proteins have diverse cellular functions. They play central role in physiological processes like signal transduction, transcriptional regulation, cytoskeleton remodeling, regulation of vesicle trafficking etc.

WD40-domanin
Citazione:
The WD40 Domain has been observed as a structural motif of 40-43 amino acids in the beta subunit of G-proteins (Fong et al, 1986). It helps to form a circular propeller-like structure with a central pore (Lambright et al, 1996; Sondek et al, 1996; Garcia-Higuera et al, 1996). The seven blades of the propeller and the platform formed by them are potential binding surfaces for proteins and/or small ligands, which can bind either stably or reversibly (Smith et al, 1999).

WD40 repeats have been found in a number of eukaryotic proteins, including adaptor/regulatory modules in signal transduction, pre-mRNA processing, cytoskeleton assembly and cell cycle control (Paroush et al, 1994; Komachi and Johnson, 1997; Tyers and Jorgensen, 2000).


Il primo articolo dovrebbe essere questo:
Repetitive segmental structure of the transducin beta subunit: homology with the CDC4 gene and identification of related mRNAs. Fong HK et al. PNAS (1986)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina