Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scuole specializz, master e corsi nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cesca81
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2008 : 14:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cesca81 Invia a cesca81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
sono una biologa v.o. al 2° anno di dottorato che ho deciso di lasciare...mi ha deluso tanto! ho cambiato 3 volte progetto (non per mio volere), ho lavorato tantissimo e adesso ho capito che forse tanto il titolo di studio di dottorato non mi vale un granchè se non rimango nell'ambito della ricerca (che se non si va all'estero in Italia mi è apparsa moooolto deludente!).
Cmq, adesso mi sto guardando intorno e sto valutando (cosa che già mi aveva incuriosito dopo la laurea) di fare la nutrizionista.
Ora,nel marasma di corsi, master e scuole di specializzazione mi sono fatta un'idea:
-le scuole di specializzazione non sono fondamentali ma servono per farsi una cultura in merito e anche esperienza. Sono di 4 anni e non è poco, ma più che altro, la frequenza è obbligatoria? perchè se uno deve anche lavorare per mantenersi la cosa diventa un po' problematica...in toscana c'è solo a Siena? qualcuno l'ha fatta e può dirmi qualcosa?
-i master sono riconosciuti (quelli 'veri') ma non danno un titolo come la scuola di specializzazione. Sono piuttosto cari ma permettono una frequenza il fine settimana o neppure quella (tipo il master dell'università delle marche, che è on-line...sarebbe perfetto, ma ha una grande utilità??),sapete dirmi di più?
-i corsi ce ne sono diversi che ti danno crediti ecm (a me interessa sopratutto che mi formino) e che costano una cifra intermedia (ma durano qualche giorno), mi sembrano validi a sentir il parere in generale quelli del BHC. Ho trovato anche quelli organizzati dall'ABNI,qualcuno li ha fatti?

Se poteste darmi qualche info, suggerimento e testimonianze di esperienze sarei felice perchè è dura far una scelta giusta!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina