Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biotecnologie
 aiuto pcr polimorfismo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kumal
Nuovo Arrivato


Città: napoli


21 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2008 : 21:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kumal Invia a kumal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!! il mio tutor ha fatto una pcr real time della sequenza di delta-lattoferrina, e ha trovato un posssibile polimorfismo..le basi coinvolte sono 6 (situate tra i due primers e esclusa la seq taq). mi ha chiesto di fare altre real time con sequenze di dna diverso per valutare se effettivamente c'è un polimorfismo..quindi devo usare 6 coppie di primers? ciascuna specifica per la possibile mutazione? inoltre mi ha chiesto di fare un protocollo a riguardo...come si fa???? grazie a tutti...spero che almeno in questo foeum mi risponda qualcuno

Topogigio77
Nuovo Arrivato


Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 12:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topogigio77 Invia a Topogigio77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mi spieghi meglio?
- mutazioni puntiformi o inserzione/delezione?
- usi TaqMan o SYBR Green?
- cosa intendi per sequenze di DNA diverso?????
Torna all'inizio della Pagina

kumal
Nuovo Arrivato


Città: napoli


21 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:55:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kumal Invia a kumal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!! utilizzo SYBR-Green... ma in particolare usiamo sempre la stessa coppia di primers..dunque per individuare il polimorfismo occorre analizzare le temperature di denaturazione.. e verificare se ce ne sono 2 o 1sola anche nel DNA di altre specie..
poi parliamo di mutazioni puntiformi. ma nn capisco il funzionamento, cioè praticamente cosa bisogna fare? nessuna diluizione di DNA giusto?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina