Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 il mercatino
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ballarini
Nuovo Arrivato

DNA
Prov.: Brescia
Città: gussago


22 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2008 : 23:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ballarini Invia a ballarini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.... che ne dite di fare un mercatino del libro usato? magari non e possibile però la butto li
ciao a tutti e grazie

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 10:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sà che è un po' complicato per la logistica..
Ad ogni modo vediamo se qualcuno è interessato.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 11:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe interessante...ma come fare poi a comprare e vendere i libri?

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 13:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me quest'idea piace! si potrebbe inserire una piccola descrizione sommaria del libro e del suo stato di usura e poi chi è interessato si accorda con il proprietario per organizzare la spedizione. annuncio già che io farò parte solo del gruppo che compra i libri, perchè i miei non li venderei mai...


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 14:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

annuncio già che io farò parte solo del gruppo che compra i libri, perchè i miei non li venderei mai...





Condivido appieno! C'é stato solo un libro in tutta la mia vita che avrei voluto vendere (ma poi non l'ho fatto) ed é l'Essenziale di biologia molecolare della cellula dell'Alberts. Non perché odi la bio cell, ma quel libro é fatto da cani! Sembra un testo di italiano piú che un testo universitario scientifico. Dicono che la versione massiccia e quella inglese siano piú decenti... boh... A me piace il Lodish!
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 14:11:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ayla

Citazione:
Messaggio inserito da Iside

annuncio già che io farò parte solo del gruppo che compra i libri, perchè i miei non li venderei mai...





Condivido appieno! C'é stato solo un libro in tutta la mia vita che avrei voluto vendere (ma poi non l'ho fatto) ed é l'Essenziale di biologia molecolare della cellula dell'Alberts. Non perché odi la bio cell, ma quel libro é fatto da cani! Sembra un testo di italiano piú che un testo universitario scientifico. Dicono che la versione massiccia e quella inglese siano piú decenti... boh... A me piace il Lodish!


La versione massiccia è ECCEZIONALE!!! La tengo sul comodino a mo' di Bibbia!!!
Non lo venderei MAI!!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 16:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Citazione:
Messaggio inserito da Ayla

Citazione:
Messaggio inserito da Iside

annuncio già che io farò parte solo del gruppo che compra i libri, perchè i miei non li venderei mai...





Condivido appieno! C'é stato solo un libro in tutta la mia vita che avrei voluto vendere (ma poi non l'ho fatto) ed é l'Essenziale di biologia molecolare della cellula dell'Alberts. Non perché odi la bio cell, ma quel libro é fatto da cani! Sembra un testo di italiano piú che un testo universitario scientifico. Dicono che la versione massiccia e quella inglese siano piú decenti... boh... A me piace il Lodish!


La versione massiccia è ECCEZIONALE!!! La tengo sul comodino a mo' di Bibbia!!!
Non lo venderei MAI!!!!



Confermo, la sto usando ora per studiare per l'esame di stato!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 16:58:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
d'accordo anche io, l'alberts è un gran libro. forse come dice ayla la versione ridotta sarà fatta maluccio (non la conosco), ma inlinea di massima alberts e lodish sono assolutamente alla pari, tanto più che spesso ci sono le stesse figure e gli stessi paragrafi!


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 18:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per gli scambi di libri basterebbe utilizzare ebay
e tenere un post aperto (o una sezione) qui sul forum
in cui inseriamo man mano i link agli oggetti ebay messi
in vendita, così la community ne viene quotidianamente informata.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2008 : 21:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece alcuni libri li ho impaccati... ops, volevo dire venduti!
Non per il prezzo ma perchè penso si trattasse di libri davvero orribili...
- Martini di Anatomia Umana;
- Gerbino di Istologia e Citologia;
- Serway di Fisica (questo in realtà è buono solo che ho odiato la fisica e me lo sono voluto togliere dalla libreria...);
- Pagano di Statistica;
- Sciuto di Informatica.

Insomma libri che non ho usato, che sono destinati a diventare obsoleti o che non userò mai più!
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 10:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio, il Martini di Anatomia!
Cosa più brutta non ho visto!
Quando ho studiato ho imparato di più da internet che da quel libro: non c'era niente!
Ancora vo' in giro a chiedermi cod'è l'omento!!!

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 11:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero i miei libri(seppur alcuni sono fotocopiati)non li venderei mai..sia per quello che mi sono costati..e sia perchè saranno sempre un bel ricordo di tutte le ore che abbiamo passato insieme.
In un cero senso,negli ultimi giorni prima dell'esame diventano i tuoi migliori amici....venderli sarebbe come vendere una parte di me stessa..quindi non troverei mai un prezzo adatto a loro.
Il migliore in assoluto è comunque il Solomons di Chimica Organica..ahi!quante notti passate insonni!!!

SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2008 : 13:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CIA

Oddio, il Martini di Anatomia!
Cosa più brutta non ho visto!
Quando ho studiato ho imparato di più da internet che da quel libro: non c'era niente!
Ancora vo' in giro a chiedermi cod'è l'omento!!!


Oltre a non esserci niente diverse cose di ciò che c'è è sbagliato!
Torna all'inizio della Pagina

nika
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Palermo


6 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 10:40:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nika Invia a nika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dirkpittsd

Citazione:
Messaggio inserito da CIA

Oddio, il Martini di Anatomia!
Cosa più brutta non ho visto!
Quando ho studiato ho imparato di più da internet che da quel libro: non c'era niente!
Ancora vo' in giro a chiedermi cod'è l'omento!!!


Oltre a non esserci niente diverse cose di ciò che c'è è sbagliato!



E' davvero così scadente?? Il mio professore non fa altro che consigliare questo libro per studiare la materia, sarà che per studiare quei 3 crediti (a mio parere inutili) è sufficiente?
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2008 : 13:27:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nika
E' davvero così scadente?? Il mio professore non fa altro che consigliare questo libro per studiare la materia, sarà che per studiare quei 3 crediti (a mio parere inutili) è sufficiente?


Beh io faccio medicina ed anatomia è ben 15 crediti e per me è ASSOLUTAMENTE insufficiente, mentre amici miei fanno infermieristica e lo usano per uno o forse tre crediti... se fai qualcosa di diverso di medicina potrebbe andare bene. Non credo tu abbia voglia di perder tempo per una materia da soli 3 crediti.
Cmq si, è davvero molto molto ridotto, il mio prof lo ha consigliato come "ripetitore" non come testo per studiarci.
Un esempio: sul Balboni (il libro che ho usato io)parlando di vascolarizzazione del rene c'è scritto (ed è confermato da figure sul libro e sul Netter ossia l'atlante) che le arterie arcuate non si anostomizzano, mentre sul Martini non c'è scritto assolutamente nulla riguardo ciò ed anzi c'è una immaginetta molto sommaria dove si vede che invece si anastomizzano. Inoltre posso assicurarti che non si anastomizzano, perchè una volta l'ho detto ad un prof e quello mi ha guardato male...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina