Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Microbiologia e Immunologia
 HACCPe analisi burro disperata!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lullabay
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2008 : 20:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullabay Invia a lullabay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! c'è nessuno che può aiutarmi nel definire le analisi da eseguire sul burro e quali sono i CCP legati alla sua produzione?
Io pensavo CCP: ricevimento latte, pastorizzazione, stoccaggio refrigerato.
Ma quali analisi si eseguono sia sul burro che sulle MP?
Ho davvero bisogno di aiuto!!!
Grazie per l' attenzione.

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 09:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io conosco tutte le analisi che si effettuano sul burro per determinare:
-umidità
-grasso
-punto di fusione
-acidità
-grasso rifrattometrico
-NaCl
-coloranti
-sostanze antisettiche
-analisi sensoriale
Torna all'inizio della Pagina

lullabay
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2008 : 23:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullabay Invia a lullabay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti indicarmi accanto a tutti parametri che si valutano le analisi usate per determinarli? Te nen sarei davvero grata
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2008 : 12:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso indicarti i parametri ma tutte le analisi mi è difficile scrivertele in questo spazio. mandami con un messaggio privato il tuo indirizzo e provvederò a spedirti tutto per posta.
-umidità:limite legale della presenza di acqua nell'alimento che non deve superare il 17% secondo l'ultima legge n 142 del 19/02/1992.
-grasso:si possono distinguere burro a ridotto tenore di grasso(60%) e burro a basso tenore di grasso(40%) non si accettano valori superiori o inferiori sempre previsti dalla stessa legge.
-punto di fusione:
-acidità:si analizza la razionalità della burrificazione e lo stato di conservazione del burro, elevata acidità significa irrancidimento in atto.
-grasso rifrattometrico: 44-48 a 35°C
-NaCl:può essere aggiunto entro i limiti stabiliti dalla legge, il range varia dal 3 al 6%
-coloranti:la legge consente di colorare il burro con zucchero e annatto.
-sostanze antisettiche: acido borico e borati.
-analisi sensoriale
Torna all'inizio della Pagina

lullabay
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2008 : 22:56:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullabay Invia a lullabay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dear Legolas/ cavaliere dall' armatura bianca che può salvarmi dove sei finito?
Non ho più avuto risposta....non puoi aiutarmi?
Scusa se ti rompo, ma sto preparando l' esame di stato per tecnologi alimentari e ho sui libri non sto trovando tutto quello che mi serve.
GRAZIEEEEEEEEEEEEE cmq per l' attenzione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina