Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 trasformazione gram+
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

darspe2000
Nuovo Arrivato


Prov.: Basilea
Cittā: Basilea


15 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 15:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darspe2000 Invia a darspe2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.....ragazzi ho un problema.....
la mia ricerca prevede la trasformazione di un batterio gram+ (Pediococcus damnosus) ma in letteratura non ho trovano un gran chč
secondo voi qual'č il miglior metodo....eletroporazione o altro.....

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2008 : 07:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quella che č la mia esperienza con i gram positivi la strategia migliore č l'elettroporazione, fermo restando che devi rendere le cellule competenti con un procedimento diverso dai gram negativi, ad esempio facendo crescere le cellule in un terreno ricco di glicina che inibisce la formazione della parete cellulare

il sapere non č sufficiente, bisogna applicare; il volere non č sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

darspe2000
Nuovo Arrivato


Prov.: Basilea
Cittā: Basilea


15 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 10:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darspe2000 Invia a darspe2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quello che ho pututo leggere in letteratura come tu dici le migliore tecnica sembra essere l'eletroporazione anche se ultimamente ho avuto qualche problema con questa metodica anche su E.coli....ma quello penso sia x sfiga personale...hai qualche sito da consigliare dove posso leggere qualche protocollo cosi giusto per farmi un idea.....

p.s grazie mille per aver risposto
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 12:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
darspe2000, i ceppi sono competenti o li hai resi tu?se si mi diresti come hai fatto?


Torna all'inizio della Pagina

darspe2000
Nuovo Arrivato


Prov.: Basilea
Cittā: Basilea


15 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 12:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darspe2000 Invia a darspe2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li devo rendere io competenti.....
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Cittā: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 14:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri allora


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina