Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Virologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2006 : 13:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sapete indicare qualche sito da cui poter scaricare appunti di virologia in italiano?
Grazie

GfCampione
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo
Città: Perugia


36 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2006 : 17:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GfCampione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GfCampione  Invia a GfCampione un messaggio Yahoo! Invia a GfCampione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova da emule
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2006 : 21:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GfCampione

Prova da emule

mmm questa risposta non mi e' piaciuta moltissimo, secondo me si puo' risolvere anche senza ricorrere a questo tipo di canali, visto che spesso non rispettano il diritto d'autore, cosa piuttosto grave considerato tutto l'impegno necessario per scrivere questo tipo di opere .
Non ho appunti di virologia sottomano ma ti posso dare un consiglio:
cerca con uno o due dei migliori crawler (cluster di motori di ricerca) in giro, tipo:

www.dogpile.com
www.clusty.com

dopodiche' come query, metti qualcosa come 'appunti virologia', e, per eliminare lo spam, anche un paio di parole chiave negative come '-lettere' '-filosofia' '-dialer' '-"premi si"' '-database'.
Ad esempio una query come questa, su www.dogpile.com:
Citazione:
appunti virologia -italiano -geografia -dialer -corso
ti porta tra i risultati in prima pagina agli appunti della mia prof, la Campadelli (spero per lei che abbia messo il copyright sulle sue diapo)
Con un'altra query ti ho trovato questo: http://www.microbiologia.unige.it/dpb/monolist2.htm

Per finire, due cose banali ma importanti: se qualche sito ti chiede di 'Cliccare e premere si per accedere agli appunti', tu non cliccare!!! perchè si tratta di dialers (connessioni a numeri a pagamento, tipo 144) e fai sempre una scansione antivirus su quello che trovi.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2006 : 01:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E aggiungerei... se c'e' anche un link apposta "se usi ADSL o Fastweb clicca qui" allora sei sicuro al 100% che sia un link fasullo, quindi chiudi la pagina.

E anche se appare un messaggio che dice "clicca si per continuare"... e certo!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2006 : 19:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dallolio_gm ho trovato qualcosa di interessante da un link che mi hai inviato.
Grazie anche per avermi invitato ad aver cautela nel consultare siti da cui è possibile scaricare appunti, in realtà ho internet da 5-6 anni quindi conosco bene i tranelli che ci sono in rete.

Se conoscete altri link interessanti da cui si può accedere a materiale interessante sulla virologia, magari corsi interi (meglio in italiano, vanno bene anche in inglese), non esitate ad indicarmeli.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2006 : 10:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di niente ma sai com'e', visto che ci trovavamo tanto valeva dare consiglio contro lo spam ;).
ciao.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina