Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Test di fluttuazione [era: mutazioni]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tomcranick
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 10:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomcranick Invia a tomcranick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti utenti del forum.posso chiedere se esiste on line materiale inerente il test di fluttuazione(luria e delbruck,1943),perchè ho delle idee nn tanto chiare...grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:13:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hai provato a cercare sul forum?
Esistono già alcune discussioni al riguardo, ad es:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8643
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8384

poi puoi anche guardare su wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Fluctuation_test
o qui: IL TEST DI FLUTTUAZIONE (doc)

Torna all'inizio della Pagina

erdogan
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 15:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erdogan Invia a erdogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto anche io il documento sulle fluttuazioni,ma nn mi è chiaro la seconda parte dell'esperimento.l'esperimento lo si può paragonare alle slot machines?? IL TEST DI FLUTTUAZIONE (doc).grazie
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2009 : 18:30:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma se dicessi cosa non ti è chiaro esattamente forse sarebbe più facile aiutarti!

Nel documento che ho linkato: IL TEST DI FLUTTUAZIONE (doc)
è spiegato abbastanza semplicemente e non parla di slot machines, quello che parla di slot machines è uno che ho linkato in una discussione precedente e cito da questo:
Citazione:
Dato che il numero di divisioni batteriche che avvengono in coltura sono molte (per passare da mille batteri a un miliardo di batteri sono necessarie venti divisioni), se la mutazione può avvenire a qualsiasi divisione (e non solo alla ultima come vorrebbe la teoria adattativa), il numero di mutanti varierà moltissimo da una coltura all’altra, quasi come le giocate della slot-machine: di solito nessuna moneta, ogni tanto qualche monetina, molto raramente ...jackpot!

Quindi per risponderti, il risultato dell'esperimento lo si può paragonare a quello delle slot machines, nella maggior parte delle colture non avrai nessuna mutazione (la maggior parte delle giocate alla slot machine non ti da monete), in alcune colture avrai qualche mutante (in alcune giocate vinci un po' di monetine) e in pochissime colture avrai tutti o "quasi tutti" mutanti (jackpot)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina