Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 sistemi di rivelazione e selezione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tomcranick
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2009 : 15:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomcranick Invia a tomcranick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete dove posso trovare link specifici riguardo al test di rivelazione e selezione ideato da Stadler 1920???su wikipedia nn ho trovato nulla.grazie...

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 01:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa ma non ho presente questo test, potresti darci qualche indicazione in più in modo da poterlo cercare?
Torna all'inizio della Pagina

tomcranick
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 11:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tomcranick Invia a tomcranick un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,scusatemi nn mi sono spiegato bene.descrive:UTILITà DELLE MUTAZIONI IN RICERCA-i sistemi di rivelazione e selezione
-le mutazioni possono essere usate per studiare il fenomeno della mutazione stessa,vista la sua importanza in ambito biologico-evolutivo
-le mutazioni hanno un valore incalcolabile per lo studio di una data funzione biologica,in quanto identificare una variante genetica significa identificare una componente del processo
Per questo è importante essere in grado di identificare facilmente delle mutazioni e distinguere organismi/cellule che portano la mutazione da quelli che non la portano:I SISTEMI DIU RIVELAZIONE E DI SELEZIONE

UTILITà DELLE MUTAZIONI IN RICERCA-I SISTEMI DI RIVELAZIONE E SELEZIONE
uno dei problemi principali se si lavora con organismi diploidi è la DOMINANZA,se la mutazione è recessiva verrà facilmente mascherata dall'allele dominante.
uno dei primi sistemi di rivelazione è ideato da STADLER (anni 20):studia la mutazione del granoturco da chicco colorato a chicco bianco osservando un gran numero di chicchi(ricordiamo che l'endosperma è 3n).spero essere stato chiaro.nn riesco a trovare nulla su questo esperimento-sistema di STADLER.grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino tu ti riferisca a questo:
The Variability of Crossing over in Maize - Genetics, 1926

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

erdogan
Nuovo Arrivato



30 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 14:44:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erdogan Invia a erdogan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto la discussione:riguarda per caso le mutazioni -fisiche?ossia i mutageni fisici:radiazioni di vario tipo,suddivise in ionizzanti e non ionizzanti,a seconda che producano ioni nel tessuto che attraversano o meno.ad esempio i raggi gamma e raggi x fanno parte del primo tipo,mentre le radiazioni uv del secondo.ma riguardo all'esperimento di stadler 1920 credo che utilizzi radiazioni ionizzanti per osservare eventi di mutazioni.per caso in italiano è possibile trovare una spiegazione dettagliata del test di stadler???grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2009 : 15:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a leggere l'articolo in inglese. Ti accorgerai che soprattutto per articoli così vecchi l'inglese è molto più semplice da capire rispetto ad articoli più moderni. E comunque saper leggere l'inglese scientifico è una condizione assolutamente necessaria per lavorare in campo biologico quindi meglio cominciare presto.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina