Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biologia Molecolare
 T melting T annealing
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 13:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti

ho una domanda, magari banale, su T melting di un primer e la temperatura di annealing per mandare PCR.
la Tmelting è, in generale, la temperatura alla quale la metà del DNA si trova nello stato a doppia elica, e l'altra metà in quello denaturato; è dipendente dal suo contenuto in GC (che creano 3 legami H fra i filamenti, quindi ci vuole molta energia per scinderli) da qui la famosa formula per calcolarla

Tm = [4(G + C) + 2(A + T)] °C

capisco che una T superiore a quella di melting provochi una maggiore "denaturazione del DNA" ovvero una > separazione dei filamenti, ma perchè il contenuto in GC condiona l'appaiamento del primer alla sequenza? la T di annealing infatti si calcola su quella di melting -4°C

mi sapete aiutare?

grazie


Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


83 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2010 : 15:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....forse l'ho capito nell'istante stesso in cui ho formulato la domanda....Tm più bassa,>appaiamento?

mumble!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina