Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Gli alberi di viale Giulio Agricola a Roma
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa mattina ho assistito per caso, impotente tra impotenti all'abbattimento di 20 splendidi platani di mezzo secolo, i primi di ben 60 in totale che verranno abbattuti per far spazio a un parcheggio privato sotterraneo. Ora per chi non conoscesse questa splendida via che si trova a Cinecittà, questi platani si trovano al centro della strada, in un lungo viale alberato che fa da spartitraffico e al contempo accompagna su entrambi i lati una pista ciclabile che corre lungo tutta la via. C'era un gruppo di persone che vedendo questi alberi cadere, come me si sono ribellate, arrabbiate, hanno protestato, ha chiamato i carabinieri, la polizia, i vigili urbani, il comune, ha cercato di bloccare il lavoro di scempio della ditta privata Ecopark che stava eseguendo il massacro botanico e come risultato abbiamo ottenuto nulla. Se non arrabbiarci e provare un senso di tale impotenza e frustrazione che non potete immaginare. Alberi così immensi, belli, sani, estirpati con l'inganno sotto l'occhio di un intero quartiere impotente. Premetto che per spirito di frode, perchè questa è stata, lungo la via era stato sistemato, forse da ieri o sabato, un nastro rosso, con appesi dei cartelli di cui uno conservo, dove è scritto divieto di parcheggio per potatura alberi. Potatura, non eradicazione, come invece recita la delibera comunale che ho ottenuto, perchè è evidente che se così avessero scritto le persone avrebbero avuto tempo di organizzarsi, di organizzare una protesta, invece sono stati ingannati, presi in giro, e derubati. SI DERUBATI perchè se non ci mettiamo in testa che proteggere l'ambiente è compito di tutti, che l'ambiente è patrimonio di tutti l'umanità avrà un triste e meritato destino. Questi alberi parlano della violenza insensata dell'uomo che pensa che il denaro, gli affari, siano l'unica cosa che conta e non si rende conto che si sta scavando la fossa e la sta scavando anche a tutti gli altri, tutti gli uomini impotenti come noi oggi che non ci stiamo più con questa prepotenza. Il petrolio nel mare americano di questi giorni, il continuo abbattimento delle foreste centro americane, la progressiva desertificazione dell'Africa, e anche l'abbattimento di questi 60 platani fanno parte della stessa follia, una follia che ci sta condannando all'estinzione.

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 22:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

214,54 KB


Fino a ieri era così.....
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:28:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ke rabbia Zanza...ti capisco perfettamente, solo sentirtene parlare che il senso di impotenza e frustrazione è salito anche a me...
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 13:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non si puó fare niente per gli altri 40..adesso si che avete il tempo di organizzarvi...facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 18:39:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri abbiamo contattato Legambiente Lazio, che ha presentato un esposto, (tra l'altro trovate l'articolo qui http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=408518. Risultato???? Sta mattina ne hanno abbattuti altri diciotto, hanno transennato tutto il viale intorno agli alberi e c'erano due volanti di agenti della polizia che si sono preoccupati di tenere gli abitanti lontani.....non credo ci sia speranza per gli altri alberi. So bene che potrebbe sembrare eccessivo questo mio dispiacere per degli alberi, tra l'altro io non abito proprio in quella via, ma come ho detto, l'impotenza difronte a un simile scempio e l'arroganza del potere economico che sacrifica il benessere dei cittadini in nome del solo e puro guadagno di alcuni a discapito della collettività non deve lasciarci indifferenti. Siamo donne e uomini di scienza e abbiamo il dovere di custodire questo mondo, che troppi dimenticano non essere il nostro.
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 15:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ennesima presa in giro...
Vi metto le ultime novità.
Roma, 12 mag. - (Adnkronos) - "Ho fatto espressa richiesta, dopo le sollecitazioni che mi sono giunte dai cittadini, per l'immediata sospensione dell'espianto dei platani di viale Giulio Agricola. Grazie al consigliere municipale Fulvio Giuliano, che era presente questa mattina tra i residenti che protestavano chiedendo di por fine immediatamente a questa operazione, ho contattato la dottoressa Musumeci, responsabile del Dipartimento P.U.P, perche' verificasse immediatamente la regolarita' degli espianti in corso". Lo dichiara Andrea De Priamo, presidente della commissione Ambiente del Comune di Roma.

"La dirigente mi ha comunicato di essere in attesa della relazione del Servizio Giardini in merito al possibile differimento in autunno per ragioni di tipo agronomico - prosegue De Priamo - Ho chiesto allora alla stessa di attivarsi con la ditta incaricata, in attesa della relazione tecnica, per l'immediata sospensione cautelativa dei lavori in corso, sia per effettuare l'espianto al momento opportuno e nella stagione giusta, sia per evitare inutili tensioni con i cittadini".


Forse questo tipo del PD non ha capito bene che i cittadini NON VOGLIONO PROPRIO L'ESPIANTO NE' OGGI NE' IN AUTUNNO!!!!
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 15:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parcheggio sotterraneo per chi?
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 21:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per chi può permettersi di comprarlo naturalmente.....più qualche posto sempre a pagamento orario...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina