Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 rompere le cellule senza sonicatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisosomix
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 11:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisosomix Invia a lisosomix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi sono iscritta oggi!!!
ho un quesito da proporvi, è possibile rompere le cellule del sangue solo con cicli di congelameto e scongelamento (ho a disposizione al max un congelatore a -60°C) e Triton x100.
io devo poter fare un dosaggio enzimatico di un enzima lisosomiale.
non ho nessun aiuto meccanico a disposizione (non ci sono sonicatori, omogeneizzatori..niente di niente)
grazie mille per chi saprà darmi un aiuto!!
lisosomix

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 16:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, sicuramente gli sbalzi termici e il triton dovrebbero fare il loro lavoro...magari ti posso consigliare di fare anke 40min in ghiaccio mettendo sul pellet un ugual volume di lysisbuffer(Ripa + inibitori delle proteasi).

in ogni caso senza sonicare non riesci a rompere la cromatina, e questo può darti fastidio...magari per ottenere il tuo enzima, dopo la lisi fai una IP.

Baci
Torna all'inizio della Pagina

lisosomix
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 09:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisosomix Invia a lisosomix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie daria85!!
avevo pensato anch'io al Ripabuffer, ma avevo paura di perdere troppo materiale, e poi di avere interferenze con la fluorescenza..cmq potrebbe essere un'alternativa..
grazie ancora fra
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina