Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 informazioni su pymol
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RNA world
Utente Junior

dna


370 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2010 : 22:39:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

è un po' che non mi faccio vivo su questo bel forum.

Ho una domanda per gli esperti di bioinformatica (es. Korda):

una volta si poteva scaricare gratuitamente pymol, ma adesso è praticamente impossibile. Ora, non pretendo di scaricare l'ultima e accattivante versione 1.3, ma almeno la 0.99 mi andrebbe benissimo. Sapete dove potrei reperirla? Il fatto è che anche per chi sta all'universita' adesso bisogna pagare, che pizza...

Grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2010 : 22:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PyMOL resta sempre open-source.
Sul sito vendono i binari già precompilati, ma il codice sorgente (da compilare) è disponibile gratuitamente.

Il codice sorgente lo puoi scaricare usando (CREDO che funzioni anche sotto Windows, ma non ne sono per nulla sicuro):
svn co https://pymol.svn.sourceforge.net/svnroot/pymol pymol


Altrimenti io lo vedo anche ad es. nei repo di Fedora (almeno, yum mi installa la versione 1.2.10)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 00:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,,,

su windows non funziona, altrimenti nessuno sarebbe costretto a pagare fior di dollari per la licenza... la cosa assurda è che hanno anche tolto la possibilita' di scaricare versioni precedenti, tipo di qualche anno fa...

ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 07:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra molto strano... probabilmente non hai subversion installato...

Se vuoi ti mando il codice sorgente così puoi compilarlo.

Inoltre hai visto che è free per full-time students? http://www.pymol.org/educational

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2010 : 11:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La questione PyMol e' piuttosto delicata. Il suo creatore (Warren DeLano) e' morto un po' di tempo fa, e la sua creatura e' migrata verso altri lucrosi lidi (quelli della Schroedinger). Assomiglia molto alle vicende capitate tra OpenOffice e Oracle . Ora, mentre x Oo esistono un paio di fork, x PyMol non ne ho idea.

Avendo sentore di questi voltafaccia - gia' dalla release 1.0 - ho preventivamente fatto un backup delle versioni 0.98 e 0.99. Qui di seguito il link:

http://dl.dropbox.com/u/12457820/PyMols.zip

P.S.: se non riesci a scaricarlo subito, prova piu' tardi (prob DropBox stara' ancora facendo il sync del mio upload)

P.P.S.: il mio allegato sono versioni pre-compilate, l'alternativa del codice sorgente e' ottima ma non te la consiglio se non hai buona dimestichezza (ai tempi avevo provato a compilare la 0.98 su Debian e ho avuto non pochi problemi a reperire le varie librerie richieste)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2010 : 20:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chick...

Korda mi hai tolto le parole di bocca, anch'io penso che la filosofia del compianto Delano sia ormai storia antica. Grazie per lo zip.


A presto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina