Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Domande di biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nella988
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 12:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nella988 Invia a nella988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi serve un aiutino cn biokimica....alcune domande.....pleaseee!!!!
-una sola sequenza di dna può codificare una determinata sequenza proteica V o F?
-x alcuni amminoacidi ci sono + tRNA cn lo stesso anticodone V O F?
-c'è un elevata probabilità di trovare all'interno di una struttura proteica residui cm la leucina VE...RO O FALSO?
-c'è un elevata probabilità di trovare sulla superficie di una struttura proteica residui cm la fenilalanina VERO O FALSO?
-per molte proteine denaturate la rimozione dell'urea o della guanidina provoca la rinaturazione spontanea VERO O FALSO??? nn è la rimozione dell'urea o del mercaptoetanolo?!?!?
-la prima tappa nella biosintesi degli acidi grassi è la traslocazione del citrato VERO O FALSO??
-per far girare il ciclo del citrato deve funzionare la fosforilazione ossidativa VERO O FALSO???
grazie mille!!!!
nella glicolisi c'è una sola reazioen di ossido riduzione??????????

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 13:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusami nella...
io nn vorrei dire, ma tu praticamente qui hai riportato delle pseudo-domande d'esame e vorresti le risposte...ma guarda ke sono concetti basilari, ke trovi in ogni libro di biochimica!!!

consiglio spassionato: se vuoi passare l'esame STUDIA invece di voler imparare le risp e basta!
Torna all'inizio della Pagina

gulipo91
Nuovo Arrivato


Prov.: AG
Città: Canicatti


2 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 22:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gulipo91 Invia a gulipo91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
F
F
F
V
F
V (se intendi il ciclo di Krebs)
F (inizia con la beta ossidazione)

L'ultima domanda è completamente da ignoranti....scusami eh.....io vengo da un biologiko-sanitario (vado al 5°anno e so piu'kose di te!!!)........impressionante!!!....

cmq...L'ultima domanda è errata xke "come tu sai" la GLICOLISI è un processo catabolico dove tramite tante reazioni di ossido riduzioni (quindi in presenza di accettori come NAD e FAD) si ha la perdita di due idrogeni (del glucosio) e la formazione di 2 molecole di A.piruvico + 6 ATP

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2011 : 23:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ognuno è libero di scrivere quello che pensa, ma commenti offensivi non sono tollerati, per questo motivo un commento è stato cancellato dalla risposta precedente!
Vi prego di leggere il Regolamento e di rispettarlo.
Torna all'inizio della Pagina

nella988
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 11:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nella988 Invia a nella988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti ringrazio ma se mi devi offendere o altro puoi anke nn rispondere...nn è ke la risposta è obbligatoria,ti ringrazio e complimenti x la tua bravura!
Torna all'inizio della Pagina

Grön
Utente Junior



220 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2012 : 10:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grön Invia a Grön un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate il necroposting, ma c'è un'informazione gravemente fuorviante per gli utenti futuri! :D

..Sorvolando sui battibecchi, guardate che la leucina ha catena R idrofobica, quindi è vero che può trovarsi all'interno di una proteina globulare.

Del resto, la Fenilalanina ha catena idrofobica anch'essa, quindi NON si ritrova in genere sulla superficie. Forse il tipo che ha risposto si è confuso..

Ed è anche vero (e non falso!) che con una dialisi si può 'filtrare' ed allontanare l'urea/guanidina e assistere alla rinaturazione delle proteine.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina